L’Ascoli è atteso da un appuntamento inedito e delicato. Alle 14:30, allo stadio “Sivori” di Sestri Levante, i bianconeri affrontano per la prima volta in trasferta il Bra nella ventisettesima giornata del girone di Serie C. Una sfida che arriva in un momento chiave della stagione, con entrambe le squadre reduci da pareggi e alla ricerca di maggiore continuità.

L'Ascoli Calcio Torres, mentre il Bra ha impattato 1-1 sul campo del Guidonia Montecelio.

Prima trasferta contro il Bra: incrocio inedito

Il confronto rappresenta un capitolo nuovo per entrambe. L’Ascoli, che punta a consolidare la propria posizione in classifica, dovrà adattarsi a un contesto particolare come quello del “Sivori”, campo compatto e ambiente caldo.

Per i marchigiani si tratta di una gara da interpretare con attenzione, evitando cali di concentrazione come quelli costati punti preziosi nelle ultime settimane.

QUI BRA - Il tecnico Fabio Nisticò deve fare i conti con alcune assenze pesanti: indisponibili Giallombardo, Patuassi e Nesci. La soluzione più accreditata sembra essere il 3-5-2, modulo che garantisce copertura centrale e ampiezza sugli esterni. Tra i pali, Franzini appare favorito su Renzetti. Il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da De Santis, Fiordaliso e Sganzerla, con Maressa e Milani chiamati a presidiare le corsie laterali. In mediana spazio a Campedelli, Brambilla e Lionetti, mentre in avanti la coppia formata dall’ex Baldini e Sinani proverà a scardinare la retroguardia avversaria.

QUI ASCOLI - Anche il tecnico Francesco Tomei deve fronteggiare qualche problema. Assente Del Sole per infortunio, mentre Corazza è alle prese con uno stato febbrile che ne mette in dubbio l’impiego. Il modulo di riferimento è il 4-3-2-1, con possibili variazioni verso il 4-2-3-1. In porta dovrebbe esserci Vitale. In difesa Pagliai è in vantaggio su Alagna per completare la linea con capitan Curado, Nicoletti e Guiebre. A centrocampo Corradini e Damiani dovrebbero essere affiancati da Rizzo Pinna, in ballottaggio con Milanese. Sulla trequarti Galuppini parte leggermente avanti rispetto a Oviszach e Silipo, con D’Uffizi a supporto del centravanti Gori, insidiato da Chakir.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRA (3-5-2): Franzini; De Santis, Fiordaliso, Sganzerla; Maressa, Campedelli, Brambilla, Lionetti, Milani; Baldini, Sinani. All. Nisticò.

ASCOLI (4-3-2-1): Vitale; Pagliai, Curado, Nicoletti, Guiebre; Corradini, Damiani, Rizzo Pinna; Galuppini, D'Uffizi; Gori. All. Tomei.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 febbraio 2026 alle 09:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print