Leali 5.5: Se avesse bloccato l'ultima palla di Giacomelli, probabilmente la partita avrebbe avuto il suo culmine sull' 1-1. Forse coperto, forse no. Ma sta di fatto che il tiro non era irresistibile.

Corbo 6: Parte male, bruciato insieme a Cavion sulla circostanza del primo gol. Poi cresce in maniera esponenziale, disputando una buonissima gara. Da giovani come lui deve partire la rinascita.

Spendlhofer 5.5: Una gara attenta, maschia, rude, macchiata dall'incertezza nel vantaggio di Padella, nel quale guarda da lontano il suo avversario che segna il gol vittoria.

Quaranta 6: Schierato per l'acciacco di Avlonitis, disputa una buona gara dimostrando che l'Ascoli su di lui può contare.

Sini 6: Attento e determinato, disputa una buonissima gara ma cede fisicamente nel finale. Di piu da lui non si poteva chiedere. 

Buchel 5.5: Sfiora la rete con un destro secco, perde una palla sanguinosa nel finale da cui nasce l'azione di Giacomelli. In mezzo, una gara sufficiente, specie nella ripresa.

Cavion 4.5: Ennesima prestazione incolore del giocatore bianconero, che non riesce proprio ad entrare in sintonia col resto della squadra. Mollo in occasione del primo gol, soffre per tutti i minuti in cui resta in campo. Da rivedere.

Saric 6.5: Tante palle perse, ma altrettante ben gestite e giocate con forza e quantità. Il migliore del pacchetto di mediana, altro ragazzo dal quale ripartire.

Sabiri 7: Assolutamente il migliore dei suoi, indipendentemente dal gol. Gioca a tutto campo, svaria su tutto il fronte offensivo e ispira numerose manovre offensive.

Cangiano 5.5: Un buonissimo avvio di gara, dove mette in ambasce Bruscagin. Poi piano piano cala di intensità e si assenta dal gioco, e viene sostituito.

Bajic 5.5: Lavora di sponda per i compagni, ma quest'oggi non ha il piede caldo per rendersi pericoloso.

Donis 6.5: L'augurio è che Delio Rossi tenga in forte considerazione la sua prestazione. Aggredisce con forza le seconde palle, sfiora anche la rete. Il giocatore pare all'altezza.

Chiricò 6: Entra bene in partita, nella fase calda,dando brio alla manovra seppur in maniera a volte fumosa.

Sarzi 5.5: Entra e perde l'unico contrasto aereo che è andato a contendere, ovvero quello con Gori che appoggia a Padella. Ma paga centimetri.

All. Rossi 6: Ha chiarito chiaramente qual è il limite dell'Ascoli nelle ultime due conferenze stampa. La mancanza di interditori. Per questo, la prestazione di Donis lo deve far riflettere. Probabilmente ci può contare. La sconfitta è immeritata, ma il gruppo c'è e lo si vede in occasione del gol di Sabiri. Coraggioso a lanciare Quaranta, più di questo c'è poco da fare. I limiti difensivi sono troppo evidenti.

Sezione: Copertina / Data: Sab 19 dicembre 2020 alle 16:06
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print