Vitale 6: Impegnato in una sola circostanza nel finale, risponde presente. Impeccabile coi piedi.

Alagna 7.5: Prestazione sontuosa coronata con un bellissimo assist per il gol del vantaggio di Gori. Difende, attacca, copre gli spazi e li occupa senza soluzione di sosta. 

Curado 7: Nel primo spezzone di gara si prende alcune licenze extra nel rompere la linea anche in maniera rischiosa. Non è facile fare il difensore in una squadra così esposta, lui assolve con grande esperienza il compito.

Rizzo 6.5: Prestazione più che positiva per il centrale ex Triestina che tenta anche diverse sortite offensive e aumenta la sua confidenza con la sfera. Un liscio nel finale poteva costare caro.

Guiebre 7.5: Ecco il calciatore che era mancato al Picchio sulla corsia di sinistra. Un’autentica spina nel fianco per la difesa del Forlì, offre 70 minuti di assoluto livello sotto tutti i punti di vista e sfiora anche un meritato gol.

Corradini 6.5: Dirige con linearità e precisione le operazioni a metà campo, assalta l’area in alcune circostanze ma non è preciso nella stoccata. Si procura il rigore del raddoppio di Gori.

Damiani 6: Non la solita prestazione strabiliante ma una gara diligente come a voler lasciare la vetrina ad altri stavolta. ma il suo comunque lo fa con intelligenza,

D’Uffizi 7.5: Un gol da casa sua con intuito e velocità di esecuzione corona una gara dove sembra finalmente tornato quello dei primi 2 mesi. Punta in continuazione l’avversario e lo mette in crisi perenne.

Rizzo Pinna 6.5: Occupa bene la sua zolla propiziando alcune situazioni pericolose, manca la zampata decisiva ma anche la sua prova appare in ripresa.

Oviszach 7: Schierato in un ruolo per lui inusuale, a destra, per lui che ha sempre giocato a sinistra, ci mette un po’ a entrare in partita ma quando lo fa è perentorio. Si spera che il suo infortunio non sia grave.

Gori 8: Oggi si prende decisamente la scena. La girata di testa con cui stappa il match è un vero e proprio capolavoro, il raddoppio su rigore (ripetuto) lo esalta. Le giocate per i compagni sono le sue preferite. Martello.

Silipo 6.5: Entra nella ripresa e gioca sul velluto mettendo in crisi coi suoi dribbling la difesa ospite.

Milanese 6.5: Non entra per fare la comparsa ma per mostrare che di benzina ne ha ancora tanta, infatti su una situazione pericolosa in area era pronto a battere a rete.

Ndoj 6.5: Gioca di qualità ed eleganza, lampi di classe nel frangente finale.

Palazzino 6.5: Un paio di sgasate anche per lui. Più che positivo il suo ingresso.

Pagliai S.V.

All. Tomei 7: Ritrova l’ Ascoli dei bei tempi contro una squadra che si è giocata la partita a viso aperto. Si rivede un gran gioco sia nel palleggio che sulle corsie laterali e la vittoria larga e senza subire gol può solo aumentare la fiducia.

Sezione: Copertina / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 17:54
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print