Si è conclusa la regular season della Primavera 2 bianconera, guidata da mister Antonino Nosdeo, con l’ottenimento del secondo posto in classifica, alle spalle della sola Lazio e dinanzi alla Virtus Entella terza, che consentirà di partecipare ai playoff di categoria, per decidere la terza squadra promossa in Primavera 1.
Nelle trenta partite disputate nel Girone B, l’Ascoli ha ricavato 59 punti complessivi, frutto di 17 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte, con 53 reti segnate e 38 subite.
Andrea Franzolini è il miglior marcatore bianconero con 12 reti segnate in campionato, seguito da Alessio Re a quota11, con Filippo Palazzino e Massimiliano Gennari a 6.
Sabato 20 maggio 2023 presso il Picchio Village, è previsto il quarto di finale dei playoff Primavera 2 nel quale si affronteranno le squadre qualificate appartenenti sia al Girone A, sia al Girone B.
L’Ascoli incontrerà la SPAL, classificatasi quinta nel Girone A con 61 punti, a pari merito con Venezia e Monza, ma meglio piazzate in forza degli scontri diretti favorevoli.
In caso di parità dopo novanta minuti ed eventuali tempi supplementari, il passaggio alla semifinale playoff sarà deciso tramite i calci di rigore.
Nei prossimi giorni, verrà definito l’orario della gara.
Gli altri accoppiamenti dei playoff sono Parma-Cosenza, Venezia-Benevento e Virtus Entella-Monza.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 16 maggio 2023 alle 19:45 / Fonte: Ascoli calcio 1898
Autore: Renato Ventresca
vedi letture
Print