Dopo la vittoria dell’Ascoli Calcio in Sardegna, il presidente Bernardino Passeri non ha voluto soffermarsi solo sugli aspetti tecnici della partita ma ha messo in risalto un altro dettaglio che ha fatto la differenza: il grande spirito di sportività dimostrato dalla Torres e dai suoi tifosi.

«Dalla trasferta torniamo appagati – ha dichiarato Passeri – anche grazie alla correttezza dell’ambiente rossoblù, che nonostante la sconfitta, peraltro sofferta, non ha ecceduto in nessun comportamento negativo, anzi. Ci hanno offerto un terzo tempo cordiale, con la qualità dei migliori prodotti sardi. Una bellissima abitudine che probabilmente copieremo anche ad Ascoli e per la quale siamo grati».

L’esempio del “terzo tempo”

Il riferimento del patron bianconero è al gesto tipico di altri sport come il rugby: un momento di condivisione tra avversari dopo la battaglia sul campo. Un segnale forte di come il calcio possa essere anche occasione di incontro, rispetto e valorizzazione delle tradizioni locali.

Ascoli e tifoseria sempre più unite

Il messaggio di Passeri si inserisce in un clima di rinnovata sintonia tra squadra, società e tifosi. Un valore aggiunto che sta caratterizzando l’ottimo avvio di stagione dei bianconeri e che, con iniziative come queste, può rafforzarsi ancora di più.

Sezione: News / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 11:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print