L'Ascoli ripartirà da Massimo Pulcinelli. Al momento la cessione del club resta congelata. Non ci sono acquirenti seri che siano disponibili a rilevare l'Ascoli, così Pulcinelli provvederà alle scadenze e all'iscrizione della squadra al prossimo campionato di Serie C. In particolare, Pulcinelli darà il via alla prossima stagione anche sul fronte del mercato.

Con l'attuale patron ancora in sella al club bianconero, si andrà verso la conferma di Ferdinando Sforzini nel ruolo di direttore sportivo. A meno di clamorose sorprese, sarà lui a dirigere le operazioni di mercato per costruire una squadra competitiva che riesce a lottare per ritornare in Serie B, obiettivo fallito nella stagione da poco conclusa. 

Il primo tassello è quello dell'allenatore, poi si svilupperà il mercato. Il nome caldo è quello di Giorgio Gorgone che ha compiuto un vero e proprio miracolo salvando la Lucchese ai playout. Il futuro del club toscano è più incerto che mai, con Gorgone che cambierà aria e l'Ascoli è una delle pretendenti. Si pensava anche al possibile arrivo di Luciano Zauri che però è ad un passo dal firmare con il Campobasso. C'è l'ipotesi Leandro Greco che però piace molto anche al Cosenza e ad altre squadre di C. Cristiano Lucarelli è un altro pretendente, così come Mimmo Toscano attualmente al Catania e allenatore esperto in promozioni.

I nomi che circolano intorno all'Ascoli sono tantissimi. Il Picchio ha l'obiettivo di tornare presto in Serie B e per ora lo farà con al timone Massimo Pulcinelli che dovrà circondarsi di figure competenti e un allenatore vincente per riportare l'Ascoli ai fasti di un tempo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 20:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print