Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Francesco Tomei, ha preso la parola anche il Direttore Sportivo dell’Ascoli, Matteo Patti, che ha illustrato le motivazioni alla base della scelta tecnica, sottolineando il profilo cercato dalla società e la visione condivisa con il mister.

“Abbiamo ricevuto molte candidature e, allo stesso tempo, contattato diversi profili – ha dichiarato Patti, come riportato da TuttoC.com –. L’Ascoli è una piazza di grande tradizione e prestigio, e questo ha naturalmente attirato l’interesse di tanti allenatori. Dopo un'attenta fase di valutazione, la nostra scelta è ricaduta su Francesco Tomei, perché rappresenta appieno la filosofia di Distretti Sport.”

Il DS ha spiegato che la società marchigiana punta su un calcio moderno, offensivo e soprattutto orientato alla crescita dei giovani talenti:

“Vogliamo proporre un gioco propositivo e coinvolgente, in linea con un progetto tecnico che mette al centro lo sviluppo del potenziale dei calciatori. Tomei ha dimostrato sul campo, negli anni, di saper valorizzare i giovani e costruire squadre con un’identità chiara. Siamo convinti che possa dare un contributo fondamentale per trasformare in risultati concreti la nostra visione sportiva.”

Sezione: News / Data: Sab 05 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print