Obiettivo chiudere l'anno con una vittoria. L'Ascoli si sta preparando alla partita di lunedì contro la Reggina, un match che potrebbe consentire ai bianconeri di entrare in griglia playoff. Il Picchio deve fare di tutto per vincere, anche per dare seguito al successo contro il Cosenza, arrivato dopo quasi due mesi di astinenza di vittorie. 

Una partita quella contro la Reggina difficile e complicata per l'Ascoli. La squadra di Pippo Inzaghi infatti è seconda in classifica a tre punti dal Frosinone che ha perso nel turno scorso e che ospiterà in casa una Ternana in cerca di riscatto. L'occasione è ghiotta per i calabresi che, con un successo e una sconfitta dei ciociari si porterebbero in testa alla classifica. Reggina che vuole vincere anche per tenere a distanza il Bari e soprattutto il Genoa che sembra rinato.

L'Ascoli invece ha altri obiettivi. Il primo è entrare nella griglia playoff e in più anche tenere dietro le altre che stanno risalendo la classifica. La graduatoria infatti è molto corta, l'Ascoli potrebbe ritrovarsi in Paradiso o all'Inferno in un attimo. Ecco perchè la partita del Del Duca è da non fallire.

Inoltre, l'Ascoli ci tiene a fare bella figura davanti ai propri tifosi e fargli loro un gran bel regalo. La tifoseria bianconera infatti non ha vissuto una prima parte di stagione esaltante al Del Duca. Solo due vittorie dell'Ascoli nel proprio stadio, un ruolino di marcia che il Picchio deve invertire a partire da lunedì.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 23 dicembre 2022 alle 13:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print