L'esperienza di Cristian Ledesma da allenatore della prima squadra dell'Ascoli sembra essere arrivata già alla sua fine. Emanuele Righi non si era sbilanciato sul fatto che Ledesma poteva svolgere il ruolo di traghettatore, ma le sensazioni erano queste. Ledesma ha guidato la squadra in panchina nella sconfitta con il Rimini e probabilmente ci sarà anche contro il Pescara. Poi ci sarà il cambio. Da giorni infatti l'Ascoli, ancora prima dell'esonero di Massimo Carrera, si stava muovendo per trovare un degno sostituto.
Il nome caldissimo e che dovrebbe essere definitivo è quello di Attilio Tesser. L'esperto allenatore sta trattando la risoluzione con la Triestina e poi sarà libero di firmare con l'Ascoli. Per Tesser si tratta di un ritorno in bianconero. Nel maggio del 2006 era stato chiamato in sostituzione di Marco Giampaolo. La sua avventura però durò appena 11 giornate nelle quali l'Ascoli non riuscì mai a vincere una partita. Esonerato, al suo posto arrivò Nedo Sonetti.
Tesser potrebbe essere in questo caso l'allenatore giusto per l'Ascoli. Esperto e deciso, Tesser si è sempre contraddistinto per aver tirato fuori il meglio da ogni singolo giocatore. Inoltre è navigato nella Serie C, l'Ascoli deve calarsi nella terza categoria e uno come Tesser capita al momento giusto.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:33 Ascoli-Forlì, i convocati: out 4 bianconeri
- 17:00 Ascoli, Tomei avverte: “Forlì giovane e senza paura. Servirà pazienza e massima attenzione”
- 16:00 ufficialeSerie C - Samb, arriva un rinforzo ex Rimini
- 15:00 Ascoli, il sogno è vivo: calendario favorevole e un ambiente rinato spingono i bianconeri verso le prime due
- 14:27 Ascoli-Forlì, Tomei: "Siamo padroni del nostro destino"
- 14:00 Ascoli in allarme: Gori unico faro d’attacco, dubbi su Chakir e Corazza. Tomei prepara nuove soluzioni per domare il Forlì
- 13:00 L’Ascoli attende il Forlì: il Del Duca si prepara alla battaglia mentre il girone B ribolle di sorprese
- 12:00 Arezzo crolla, il Livorno ringrazia: ora l’Ascoli sente profumo di vetta e prepara l’assalto decisivo
- 11:07 CorrAdriatico - Ascoli, il regalo da Livorno. L'Arezzo si ferma nel derby
- 19:00 Calciomercato Ascoli: c'è il sorpasso su Pescara e Reggiana per un difensore
- 18:00 Petrone: "L'Ascoli non mi sorprende, ai playoff se la giocherà con tutti"
- 16:44 Serie C, i risultati degli anticipi: Arezzo ko a Livorno
- 16:00 Guiebre torna a casa: “Con il Forlì è una sfida speciale. Daremo qualcosa in più per vincere”
- 15:00 ASCOLI CALCIO | UNDER 15 IN ARABIA SAUDITA PER IL MAHD INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
- 13:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 12:00 Forlì, Cavallini: "Affrontare l'Ascoli per noi sarà un grande stimolo"
- 10:46 CorrAdriatico - "Ascoli, conta pure su di me. Con il Forlì daremo tutto"
- 09:00 Guiebre non si nasconde: “A Pesaro potevamo fare meglio, ora testa al Forlì”
- 23:01 Ecco gli orari delle partite dell'Ascoli dalla 21^ alla 23^ giornata
- 22:54 Guiebre: "Forlì da non sottovalutare, ho fiducia nei compagni e nel mister"
- 20:00 Bernacci: "Ascoli superiore, ma il Forlì sta disputando un buonissimo campionato"
- 19:00 Samb, De Angelis: “Derby emozionanti, ma la Samb ha pagato caro il peso dell’inesperienza”
- 18:45 Ascoli, più doppiette sinora che in tutto il campionato scorso
- 18:00 Mercato Ascoli: occhi sul gioiello della Casertana
- 17:00 Passeri: "L'apertura del Christmas Store momento di condivisione e comunità"
- 16:00 Del Duca verso il tutto esaurito: tifosi pronti a spingere l’Ascoli in una notte da brividi contro il Forlì
- 14:00 Ascoli, tifoseria da esempio: mentre ad Arezzo scatta il Daspo, il Del Duca brilla di maturità
- 13:00 Ascoli, è il momento della verità: Curado guida i bianconeri verso la sfida che può rilanciare la stagione
- 12:00 Ndoj, il ritorno del leader silenzioso: il gol di Pesaro può cambiare la stagione dell’Ascoli
- 11:00 Oviszach incanta a Pesaro: ora Tomei pensa alla rivoluzione in attacco? Ecco lo scenario a sorpresa
- 10:00 Ascoli, non solo i titolari: Corradini e gli “invisibili” pronti a cambiare il finale di stagione
- 09:00 CorrAdriatico - L'Ascoli può contare su preziosi sostituti
- 14:00 Ascoli-Forlì: tutte le info sui biglietti
- 12:00 Ascoli, Ndoj scalpita per una maglia da titolare: e Tomei attende il recupero di Chakir
- 11:00 Ascoli, ecco le armi segrete di Tomei: Corradini è tornato e Oviszach scalpita per prendersi la scena
- 10:00 Ascoli, aria di rivoluzione: Tomei ritrova Rizzo e prepara sorprese per il Forlì
- 09:00 CorrAdriatico - "Ascoli e la città sempre più legati"
- 16:00 Ascoli-Forlì: ecco l'arbitro designato
- 15:00 Giudice Sportivo: i provvedimenti dopo Vis Pesaro-Ascoli
- 13:00 Ascoli, allarme brillantezza: esterni in ombra, difesa decimata e ora il Forlì diventa già uno spartiacque
- 12:13 Ascoli- Forlì, al Del Duca una sfida fatta di precedenti intensi
- 12:00 Ndoj si sblocca e illumina la serata: ma l’Ascoli soffre. Traversa di Oviszach e chance per Palazzino
- 11:00 Ascoli, basta passi falsi: contro il Forlì è già una finale. Il primo posto passa da qui
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, Tomei non fa drammi: "A me questa squadra piace"
- 09:00 CorrAdriatico - La nuova curva Sud prende forma primi pilastri in viaggio verso Ascoli
- 17:00 ufficialeSamb, arriva l'ex Rimini D'Alesio in panchina
- 16:00 TuttoC - Top & Flop di Vis Pesaro-Ascoli: Ndoj straordinario, Guiebre in giornata no
- 15:00 Ascoli, cuore e carattere a Pesaro: Tomei svela la verità sul pari che può cambiare la stagione
- 12:00 GdS - Vis Pesaro-Ascoli, le pagelle dei bianconeri
- 11:00 GdS - La Vis scatta ma l'Ascoli c'è Il derby è pari
- 10:00 CorrAdriatico - Ndoj porta smalto e lucidità. D'Uffizi e Silipo spenti: le pagelle di Vis Pesaro-Ascoli
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, solo un punto
- 23:56 Vis Pesaro-Ascoli 1-1, Vezzoni: "Meritavamo di vincere, abbiamo l'amaro in bocca"
- 23:52 Vis Pesaro-Ascoli 1-1, Gennari: "E' stata una partita da B"
- 23:16 Vis Pesaro-Ascoli 1-1, Tomei: "Felice della reazione dei miei ragazzi" | VIDEO
- 22:51 LE PAGELLE: NDOJ SUONA LA CARICA, MILANESE E RIZZO PINNA TIRANO IL FIATO
- 19:00 RIVIVI IL LIVE | VIS PESARO-ASCOLI 1-1: NDOJ SALVA IL PICCHIO
- 17:00 Ascoli, invasione bianconera a Pesaro: 588 tifosi pronti a trasformare il Benelli in un fortino
- 15:00 Ascoli, notte da dentro o fuori: perché il posticipo di oggi può cambiare la corsa alla promozione
- 14:00 Ascoli, rivoluzione silenziosa: Menna titolare al posto di Rizzo, Corradini scalpita e Gori guida un attacco tutto fantasia


