Marcos Curado ha commentato la sconfitta dell'Ascoli con l'Arezzo: "Fa male perdere, si lavora e si fa tutto per vincere. Dobbiamo analizzare un po' tutto. Dobbiamo andare oltre al risultato. Siamo i primi ad essere rammaricati per questa sconfitta. Facciamo un lavoro stressante per arrivare la domenica e vincere".

Cosa è mancato nei momenti chiave della partita? "Non siamo scesi, quando trovi una squadra che si schiaccia dietro e toglie gli spazi è più difficile entrare. Dovremo analizzare tutto insieme al mister, ma non ho avuto la sensazione che siamo scesi, che il ritmo sia calato. Soprattutto nel secondo tempo giocavano tutti dietro, sono stati bravi nelle ripartenze. In settimana analizzeremo i dettagli e gli errori commessi che non ci hanno permesso di vincere".

L'Arezzo scappa via e anche il Ravenna è lontano. Si può recuperare questo gap? "Non ci piangiamo addosso. Andiamo dritti per la nostra strada, andiamo avanti per il nostro percorso. Sono fiero di far parte di questo gruppo di ragazzi, abbiamo capito chi siamo, lo dimostriamo sempre con l'atteggiamento, sacrificio e voglia di vincere. Proseguiamo dritti per la nostra strada, dobbiamo essere forti di testa. E' lunga, martedì iniziamo a pensare alla prossima partita con la voglia di vincere".

Dopo il primo gol c'è stato uno sbandamento: "Sono d'accordo. Il secondo gol è stato più pesante mentalmente. Eravamo sbilanciati, volevamo pareggiarla e abbiamo lasciato degli spazi, è normale ma non deve succedere. Sarebbe però un peccato guardare solo questo".

Arezzo-Ascoli 0-2, post gara Curado
Sezione: Focus / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 18:57
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print