Marco Valentini continua il suo lavoro per mettere a disposizione di William Viali l'organico più completo possibile in vista dell'esordio in campionato del prossimo 19 agosto. L'Ascoli denota carenze soprattutto in attacco e il diesse bianconero sta lavorando per regalare al suo tecnico un centravanti che possa fare la differenza. Chiusa la porta al paventato ritorno di Cedric Gondo, Valentini lavora su diversi nomi.

Uno è quello di Mattia Destro. Attualmente senza squadra, l'attaccante nato e cresciuto calcisticamente ad Ascoli è un giocatore che accetterebbe volentieri di tornare a casa come ultima tappa della sua carriera. C'è stato qualche sondaggio con il giocatore ma non c'è una vera e propria trattativa in corso. Destro inoltre piace anche ad altri club di B, su tutti la Reggiana.

Valentini guarda con attenzione anche in casa Ternana. Stefano Pettinari, già accostato in precedenza ai colori bianconeri, potrebbe essere l'uomo giusto anche per via delle sue caratteristiche. Pettinari potrebbe essere il partner perfetto di Forte nell'attacco ascolano. Stefano Capozucca, neo direttore sportivo della Ternana, ha dichiarato che il giocatore ha intenzione di lasciare il club umbro. Pettinari è uno dei nomi che Valentini sta valutando, insieme a quello del suo attuale compagno di squadra Alfredo Donnarumma. In questo caso parliamo di una prima punta, per caratteristiche molto simile a Forte. Di fronte alla possibilità che i due possano giocare insieme qualcuno potrebbe storcere il naso, ma di certo Donnarumma è uno dei migliori attaccanti della categoria. Anche lui è in bilico, anche se la Ternana ha intenzione di trattenerlo in squadra.

Si è parlato anche di un possibile ritorno di Andrea Favilli. Il giocatore piace molto alla Ternana, squadra in cui ha giocato la scorsa stagione, con Lucarelli che è uscito allo scoperto affermando di volerlo di nuovo in squadra. Difficile che possa fare ritorno in bianconero, più probabile invece che torni nel club umbro.

Valentini segue anche altri tipi di giocatori, come diversi giovani che ancora devono far vedere tutto il loro valore. Una scelta questa che sarebbe in linea con la politica del club ma che non andrebbe a colmare le lacune offensive del Picchio che necessità di un bomber vero. Questi sono alcuni nomi visionati da Valentini, ma ce ne sono anche altri che usciranno nei prossimi giorni.

Sezione: Mercato / Data: Mar 01 agosto 2023 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print