Uno dei tanti giocatori che lascerà l'Ascoli dopo la retrocessione in Serie C sarà Fabrizio Caligara. Il centrocampista nativo di Borgomanero è arrivato in bianconero dal Cagliari nel mercato di gennaio del 2021. Le sue prestazioni hanno convinto il club a puntare su di lui anche la stagione successiva, tanto da prima confermare il prestito per la stagione successiva, fino ad acquistare l'intero cartellino che da sempre è stato convinto del progetto ascolano. 

Per Caligara sono state 110 le presenze con la maglia dell'Ascoli, dieci i gol segnati e tante prestazioni positive, di corsa, cuore e grinta soprattutto nella prima stagione e mezza. Purtroppo in quella terminata con la retrocessione, Caligara non ha brillato, spesso per via di problemi fisici è rimasto fuori è ha fatto sempre fatica a recuperare la sua condizione. Quest'anno ha collezionato solo 27 gettoni, spesso partendo dalla panchina. 15 ne fece durante il suo primo mezzo anno in bianconero, 33 nella stagione 21/22, 35 in quella 22/23 fino alla stagione appena terminata. Un percorso in calando quello di Caligara che però è stato sempre molto apprezzato dalla maggior parte dei tifosi sempre per via del suo profondo attaccamento alla maglia.

Nonostante questo però, Caligara sembra essere destinato a lasciare l'Ascoli che, dalla sua cessione, ricaverà abbastanza denaro per costruire una squadra competitiva per tentare l'immediata risalita in Serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print