Oltre al futuro della società e allenatore, in casa Ascoli si ragione anche per il nuovo direttore sportivo. Le strade con Marco Giannitti sono destinate a separarsi. Chiamato in bianconero per sostituire Marco Valentini, Giannitti ha fallito nel mercato invernale nonostante la sua grande esperienza e successi avuti in carriera. Giannitti non seguirà l'Ascoli in C e quindi il Picchio dovrà ingaggiare un nuovo direttore sportivo.

E' da escludere il possibile ritorno di Valentini, piuttosto un nome papabile è quello di Emanuele Berrettoni. L'ex attaccante dell'Ascoli è stato l'artefice del miracolo Pordenone in Serie B. Fermo da due anni, Berrettoni potrebbe essere una soluzione considerando anche il suo passato in bianconero e che conosce bene la piazza bianconera.

Un altro nome al vaglio è quello di Pasquale Foggia. Anche lui in passato ha militato nell'Ascoli da giocatore e fino allo scorso anno è stato direttore sportivo del Benevento. Dopo 5 anni le strade si sono separate, ma se il Benevento riuscì ad arrivare in A è stato anche per merito suo e le scelte prese sul mercato.

Si valuta anche il profilo di Morgan De Sanctis che dopo aver fatto la gavetta alla Roma si è messo in mostra con la Salernitana prima della separazione avvenuta in questa stagione con i campani scivolati in Serie B molto prima della fine del campionato. Ascoli per De Sanctis potrebbe essere la piazza giusta per fare ancora più esperienza e rilanciarsi. 

Non sono solo questi i nomi che vengono valutati in questo momento, anche se determinante sarà il futuro della proprietà, se resterà Pulcinelli o no. In caso di arrivo di un nuovo proprietario, chi guiderà l'Ascoli potrebbe scegliere un direttore sportivo a sorpresa. Sono solo ipotesi, ma in questo momento nessun nome da escludere e non sono nemmeno escluse sorprese.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 16:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print