Tra i protagonisti del nuovo corso dell’Ascoli Calcio c’è anche Chakir, attaccante che ha raccontato le sue sensazioni dopo l’avvio di stagione. «Squadra e Mister sono nuovi, ci stiamo applicando al massimo e stiamo crescendo. Stiamo proponendo un buon calcio e sono convinto che presto arriverà la prestazione perfetta».

Fiducia nel lavoro del tecnico

L’attaccante bianconero ha elogiato l’approccio del nuovo allenatore: «Il Mister ha idee molto chiare e ci chiede tanto. Mi sto trovando bene, il gruppo è unito e competitivo. Serve ancora tempo per conoscerci meglio e assimilare gli schemi, ma la strada è quella giusta».

Alla ricerca del primo gol

Chakir non nasconde la voglia di sbloccarsi: «Spero di segnare al più presto e di iniziare un percorso che potrà darci belle soddisfazioni. Contro la Juventus Next Gen ho avuto un’occasione importante: ho saltato il portiere ma la scelta non è stata la migliore. Segno poco, ma lavoro sempre tanto per la squadra».

I ricordi di Pineto e il valore del sacrificio

Il giocatore ha poi ricordato la scorsa stagione: «A Pineto ho segnato quattro gol, tre dei quali decisivi. Non penso solo ai numeri personali: la mia priorità è aiutare il gruppo a vincere».

Sezione: News / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print