Francesco Tomei ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Perugia-Ascoli: "Ci sarà sofferenza, affrontiamo una squadra forte, che ha una storia e vuole fare bene. Sono due squadre che hanno un blasone importante e si cercherà di portare a casa il bottino pieno. Affronteremo questa partita come sempre, per dare il massimo"

Si prospetta una partita vivace: "Sappiamo che a Perugia c'è entusiasmo, ci sarà gente allo stadio ma a noi questo fa solo piacere, giocare in uno stadio pieno è sempre più stimolante. Noi però pensiamo al campo, sarà una partita difficile, loro cercano la prima vittoria ma noi non siamo da meno. Abbiamo voglia di portare a casa i tre punti, per continuare a crescere, a migliorare nel percorso e per diventare sempre più squadra. Abbiamo affrontato squadre importanti, hanno dimostrato che siamo sulla buona strada, stiamo facendo quello che dobbiamo fare, dobbiamo sbagliare meno negli ultimi 20 metri ed essere più cinici. Ci siamo allenati bene, sono tutti a disposizione, mi danno anche la fortuna di poter scegliere. Ci saranno diverse partite nella partita. Una squadra che vuole diventare forte nel calcio moderno deve avere 22 titolari, i 5 cambi modificano la partita. Qualcuno parte prima o dopo, ma tutti sanno che devono stare sul pezzo per dare una grande mano"

Come avete lavorato in settimana? "Dobbiamo mettere fieno in cascina per continuare a crescere. I nuovi si stanno inserendo bene e sono contento, dobbiamo avere le antenne dritte"

Come stanno i nuovi? "Gori, Pagliai, Rizzo Pinna e Corradini li stiamo mettendo in condizione. Sono a disposizione, la scorsa partita ha iniziato Corradini dall'inizio, ora vedremo chi partirà, ma tutti sono importanti per la squadra, lo dico ai ragazzi, mi fa piacere che stanno capendo l'importanza di allenarsi bene tutti ed essere al massimo per farsi trovare pronti"

Zero gol subiti finora: "Per me i primi difensori sono Gori, Corazza, D'Uffizi, cioè giocatori avanzati, parte tutto da li. Se non siamo bravi nel togliere le foni di gioco si va in difficoltà. Cerchiamo di rendere più sempice possibile il lavoro dei difensori che comunque si stanno comportando benissimo e ne ho altri validi che so che li cambierò perché tutti devono sentirsi importanti"

Sul Perugia: "E' una squadra molto forte, una squadra assolutamente da rispettare perché ti possono far male in qualsiasi situazione. Non bisogna pensare lontanamente che il Perugia sia in difficoltà, loro vogliono vincere anche per voglia di rivalsa".

Perugia-Ascoli, pre partita Tomei
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 13:55
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print