Prima convocazione ufficiale in maglia bianconera per Giovanni Corradini e Gabriele Pagliai, i due nuovi acquisti dell’Ascoli che potrebbero scendere in campo già dal primo minuto nella sfida di domani contro la Ternana.

Ascoli con tanta voglia di riscatto

Dopo il pareggio a reti bianche con la Pianese, i ragazzi di Mister Tomei vogliono alzare l’asticella e portare a casa la prima vittoria in campionato. La prestazione vista contro i toscani lascia ben sperare, ma questa volta sarà fondamentale concretizzare le occasioni create.

Corradini ritrova Damiani, Pagliai arma per la difesa

In mediana si profila l’esordio dal 1’ di Corradini, che ritroverebbe l’ex compagno Damiani in cabina di regia, formando una coppia interessante per geometrie e qualità.

Anche Pagliai potrebbe trovare spazio dal primo minuto, dando subito il suo contributo in difesa e sfruttando le sue doti di spinta sulle fasce.

La probabile formazione dell’Ascoli

Il modulo dovrebbe rimanere invariato: 4-2-3-1 con Vitale tra i pali, difesa a quattro dove Pagliai insidia il posto da titolare, Damiani e Corradini in mediana, e il trio sulla trequarti pronto a supportare Corazza unica punta.

La chiave del match

Contro una Ternana in cerca di riscatto, serviranno determinazione e lucidità sotto porta. L’Ascoli sa di avere le carte giuste per giocarsela e tornare a casa con tre punti fondamentali.

Sezione: News / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print