Francesco Tomei ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ternana-Ascoli: "Sarà una partita dura, contro un avversario forte aldilà delle vicende che possono attraversare. Resta una squadra forte che ha sfiorato la B. C'è qualche avvicendamento ma la base è quella, hanno voglia di rivalsa e sarà una partita veramente molto dura"

Sono arrivati Pagliai e Corradini: "Sono due giocatori importanti, Pagliai lo conosco meglio, ha sempre fatto bene. Piaceva a squadre di categoria superiore, per questo la trattativa è stata un po' lunga. Ha scelto noi e ci fa piacere. Corradini era proprio a Terni l'anno scorso, si sposa bene per quello che dobbiamo fare. Entrambi si sono messi subito a disposizione, li valuteremo per domani. Stiamo pian piano finendo il lavoro, approfitto per fare i complimenti alla proprietà e poi a Matteo (Patti) che sta facendo un grandissimo lavoro, ricostruire è sempre duro. Stiamo costruendo qualcosa che sarà positivo. Iniziamo anche con le partite molto importanti come quella di domani"

Si aspetta ancora qualche nuovo arrivo: "Noi abbiamo cercato di completare il tutto, poi negli ultimi giorni di mercato escono situazioni inattese, dobbiamo essere attenti e capire se esce una occasione se possa essere giusta per noi. Siamo vigili e vedremo cosa succederà"

Come sta la squadra: "I ragazzi stanno tutti bene, sono tutti a disposizione. Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro, aspettiamo la partita, devo togliermi alcuni dubbi, valuterò oggi in allenamento per mandare in campo la squadra in questo momento, pronta per affrontare questa gara"

Deve individuare il giocatore che potrà fare la differenza dietro la punta: "Abbiamo diversi giocatori di qualità che possono ricoprire quel ruolo, lo può fare anche D'Uffizi. Stiamo valutando, cercando di capire cosa è più funzionale anche a seconda della gara. A volte serve più sostanza che tecnica, questo ci permette anche di valutare i vari giocatori che possono inegrarsi in quel ruolo li. Per il mercato dobbiamo valutare se c'è un qualcosa di congeniale, con la proprietà siamo attenti se esce qualcosa di interessante"

Corazza e Chakir possono fare la prima punta, li davanti l'Ascoli è ok? "Se arriva l'attaccante strutturato lo schiero volentieri. Dipende dai giocatori che hai a disposizione, capire se hai una punta strutturata non cambia nulla, solo delle dinamiche di gioco. I principi sono quelli, adesso ci sono Chakir e Corazza, spero ci diano grandi soddisfazioni"

Sulla Ternana, squadra con problemi ma con giocatori di qualità: "A volte le situazioni problematiche danno anche stimoli. Non mi fido di quanto sta accadendo a Terni, è una squadra di qualità, l'ho vista contro il Livorno, creano problemi. Dobbiamo affrontare la partita con qualità, mettere in campo quello che sappiamo fare, cercare di palleggiare, di dominare i ritmi, capire quando affondare, dare una situazione a noi più congeniale. Cerchiamo di essere attenti e rispettare molto la Ternana che è una squadra forte. Ce la giocheremo a viso aperto"

L'Arezzo prima squadra candidata per vincere: "E' una squadra forte, Bucchi l'ho allenato ed è molto bravo. Hanno una squadra importante, il campionato è all'inizio e bisogna sempre essere molto lucidi e sereni, dimostrano di essere una delle squadre pretendenti per la promozione"

Domani sera non ci saranno tanti tifosi dell'Ascoli al Liberati: "Purtroppo ci sono queste regole che limitano un po' anche lo spettacolo per chi vuole viverlo dal vivo. Cercheremo di rendere felici i 150 fortunati e tutta la tifoseria, con una prestazione importante, vogliamo renderli orgogliosi".

Ternana-Ascoli, conferenza pre gara Tomei
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 13:43
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print