L’Ascoli continua a muoversi sul mercato per rinforzare l’organico in vista della nuova stagione. Tra i profili seguiti c’era anche quello di Francesco Donati della Ternana, individuato come rinforzo ideale per la corsia destra. Tuttavia, il giovane difensore sta trovando spazio con continuità in maglia rossoverde e domenica affronterà proprio quella che avrebbe potuto diventare la sua nuova squadra. Una classica storia estiva di mercato che, per ora, sembra destinata a restare incompiuta.

Ascoli, priorità terzino e centrocampista

Il club bianconero non si ferma e resta alla ricerca di un terzino destro e di un centrocampista per completare la rosa. Due tasselli considerati fondamentali per dare equilibrio alla squadra di mister Carrera, che continua a lavorare in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Serve anche una punta

Oltre agli innesti sulle fasce e in mediana, l’Ascoli è alla ricerca anche di una prima punta con caratteristiche diverse rispetto a quelle di Chakir, arrivato dal Pineto due settimane fa. L’obiettivo è affiancare un attaccante a Corazza, in grado di garantire alternative e soluzioni offensive differenti.

Ultime mosse di mercato

Con il campionato ormai avviato, il club marchigiano vuole chiudere rapidamente le ultime operazioni per mettere a disposizione dell’allenatore una rosa completa e competitiva. Il tempo stringe, ma la dirigenza bianconera resta vigile e pronta a cogliere le occasioni giuste.

Sezione: Mercato / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 11:30
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print