Alla vigilia della sfida Ternana-Ascoli, valida per la 2ª giornata di Serie C, l’allenatore rossoverde Fabio Liverani ha parlato in conferenza stampa sottolineando la difficoltà del match e l’importanza di dare tutto in campo.

Liverani: "Rispetto per l’Ascoli, ma possiamo fare la nostra partita"

Il tecnico non nasconde il valore dell’avversario:
"Hanno lavorato al completo dall’inizio e sono avanti a noi sotto il profilo del lavoro. Questo però non significa che in una partita secca non possiamo fare la partita da Ternana. Dobbiamo avere rispetto per l’Ascoli, che ha giocatori offensivi bravi a muoversi tra le linee, ma noi possiamo dire la nostra".

"Chiedo cuore, fame e prestazione di livello"

Liverani ha poi lanciato un messaggio chiaro ai suoi ragazzi:
"Quello che chiederò domani alla squadra è una prestazione di cuore, di voglia e di fame. Anche disordinati, ma con la mentalità giusta per arrivare al risultato. Non voglio solo calciatori, ma persone serie. È un crocevia importante per noi e mi aspetto risposte sul campo".

Il mercato e il futuro della rosa

L’allenatore ha fatto anche un punto sulla situazione societaria e sulle incognite legate al mercato:
"Lunedì si chiuderà il circo del mercato e da martedì sapremo chi sarà con noi almeno fino al 2 gennaio. Solo allora potremo parlare di squadra definitiva e lavorare con continuità. Non ho dubbi sulla serietà di chi scenderà in campo: potrebbe essere l’occasione per vedere all’opera chi finora ha avuto meno spazio".

Sezione: Avversario / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 12:47
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print