L’Ascoli si prepara a una sfida dal sapore speciale contro la Ternana, ma per Samuele Damiani sarà soprattutto un test per misurare il percorso di crescita della squadra e il suo personale ritorno in campo.

Il centrocampista bianconero non si nasconde e manda un messaggio chiaro:
“Al di là dell’avversario, ci misureremo soprattutto con noi stessi; se faremo le cose che chiede il Mister, daremo filo da torcere a qualunque avversario. Delle questioni extra campo della Ternana ci deve interessare fino a un certo punto, sappiamo che affronteremo una squadra forte, da non sottovalutare, dovremo dare il 100% per capire soprattutto noi in che momento siamo”.

Per Damiani, che ha vestito la maglia rossoverde lo scorso anno, il match avrà un sapore particolare:
“Per me lo scorso anno è stata un’annata particolare, ho vissuto emozioni contrastanti, la stagione si è conclusa con l’amaro in bocca, ma è stato un percorso di crescita, ci siamo tolti tante soddisfazioni, abbiamo sfiorato la promozione diretta e poi abbiamo visto sfumare la B in finale playoff ai rigori. Ho subìto un brutto infortunio al ginocchio che ora è passato e non vedo l’ora di mettermi in gioco, ho una voglia di rivalsa infinita”.

Parole che testimoniano la determinazione del centrocampista e la volontà di diventare protagonista con la maglia bianconera, proprio a partire dalla sfida contro il suo passato.

Sezione: News / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 08:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print