l destino ha deciso: dopo quasi quattro decenni, il calcio marchigiano potrà finalmente riabbracciare il derby tra Ascoli e Sambenedettese, una delle rivalità più accese e affascinanti d’Italia.

I bianconeri hanno superato il Pineto ai rigori (5-4) dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, mentre la Samb ha regolato la Vis Pesaro con un secco 2-0. Due risultati che spalancano le porte a una sfida tanto attesa quanto storica.

Il primo atto è fissato in campionato il 26 ottobre allo stadio Del Duca, casa dell’Ascoli. Ma non è tutto: pochi giorni dopo, il calendario regalerà un bis di emozioni. Infatti, la gara di Coppa Italia Serie C è in programma tra il 29 e il 30 ottobre, questa volta allo stadio Riviera delle Palme, davanti al pubblico rossoblù.

Una doppia battaglia che promette scintille e che farà rivivere emozioni che mancano da quasi 40 anni, con due città e due tifoserie pronte a spingere le rispettive squadre in quello che non è un semplice match, ma un evento capace di risvegliare storie, passioni e rivalità senza tempo.

Sezione: News / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 10:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print