L'Ascoli non intende fermarsi e conquista i tre punti anche con la Torres. Questa la Top 11 del Girone B relativa alla scorsa giornata di campionato secondo quanto riportato da TuttoC.com:

PORTIERE

Elia Tantalocchi (Campobasso): tira giù la saracinesca, risponde sempre presente: gli inutili assalti del Livorno si infrangono sui suoi guantoni.

DIFENSORI

Alessandro Renzi (Arezzo): riveste un ruolo chiave nell’ennesima rimonta della co-capolista, perché è lui ad avviarla: trova il varco per colpire.

Giulio Donati (Ravenna): sulla riviera romagnola sta vivendo una seconda giovinezza, viene spontaneo domandarsi cosa ci faccia in Serie C.

Nicholas Rizzo (Ascoli): va ad incastrarsi alla perfezione nel reparto meno battuto d’Europa, contribuisce attivamente al settimo clean sheet.

Gianluca Longobardi (Rimini): rischia di causare un calcio di rigore, ma sa come farsi perdonare: sblocca il risultato, ormai ci ha preso gusto.

CENTROCAMPISTI

Paolo Rrapaj (Ravenna): unisce l’utile al dilettevole, dalla mediana il capitano giallorosso trova l’acuto da tre punti: la risolve con un aiutino.

Luca Simeoni (Pianese): dirige le operazioni con tutta la calma di questo mondo, non va mai in affanno quando viene messo sotto pressione.

Pablo Vitali (Pontedera): aggiunge un’altra sciccheria alla elegante collezione autunno/inverno, è il vero must have nell'armadio dei granata.

ATTACCANTI

Camillo Tavernelli (Arezzo): ancora una volta decisivo, il quarto centro in campionato è tanta roba: prende la mira e la mette sotto l’incrocio.

Umberto Eusepi (Sambenedettese): mancava da un po’ su questi schermi, è tornato in grande stile: già a quota 4 gol, non ha perso il vizio.

Ismet Sinani (Bra): doppietta da urlo in pieno recupero, servita nel giro di appena tre minuti: ribalta il Guidonia, via lo zero dalla casella vittorie.

ALLENATORE

Filippo D’Alesio (Rimini): successo da libro cuore, il primo in trasferta di un avvio di stagione superiore alle aspettative: oltre le mille difficoltà, la squadra dimostra di essere viva. Consapevole che salvarsi in queste condizioni sarà una missione ai confini della realtà, ma perché non provarci?

Sezione: News / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 20:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print