In una delle stagioni più complicate dell’Ascoli degli ultimi anni, Ivan Varone è stato tra i pochi a salvarsi. Lottatore, generoso e sempre sul pezzo, ha saputo conquistare il rispetto della piazza e dello spogliatoio, diventando un punto fermo in mezzo al campo anche nei momenti più duri.

Il centrocampista è ancora vincolato da un contratto con il Picchio, ma il suo futuro potrebbe non essere bianconero. Secondo indiscrezioni, su di lui si sarebbero già mossi club ambiziosi di Serie C, pronti a puntare su di lui come leader esperto, ma anche alcune squadre di Serie B stanno monitorando la situazione, attratte dall’affidabilità e dalla costanza del classe ‘92.

L’Ascoli, ancora alle prese con l’incertezza societaria e tecnica, potrebbe essere costretto a valutare offerte per fare cassa, specie se non dovesse chiarirsi a breve il destino del direttore sportivo e della proprietà. In questo scenario, una cessione di Varone non è da escludere, anche se una sua permanenza rappresenterebbe una base solida su cui ripartire.

Molto dipenderà dalle prossime settimane, dal progetto che la società deciderà di intraprendere e da quanto vorrà puntare sulla continuità. 

Sezione: Mercato / Data: Gio 08 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print