L’Ascoli Calcio si prepara all’attesa sfida di sabato al Del Duca, con la voglia di regalare emozioni ed entusiasmo alla tifoseria. A parlare è stato Manuel Nicoletti, che ha ribadito come l’atteggiamento della squadra debba essere sempre orientato alla vittoria:

«L’atteggiamento deve essere sempre finalizzato alla vittoria e anche la nostra preparazione va in questa direzione. Lo sappiamo, le partite partono sempre da 0-0, ma non si vince perché ci chiamiamo Ascoli», ha spiegato il giocatore bianconero.

Nicoletti ha poi sottolineato l’importanza del debutto casalingo: «Sabato ci sarà l’entusiasmo della prima in casa, avvertiamo questa responsabilità. Non servono appelli e inviti: oggi dobbiamo restituire qualcosa alla gente attraverso i risultati, vogliamo rendere orgogliosa la comunità bianconera».

Infine, un’analisi sul Girone B di Serie C, che si preannuncia più insidioso del previsto: «Il girone è più complicato di quanto si pensi, è molto livellato. Se abbiamo la mentalità giusta possiamo vincere contro chiunque, viceversa se prendiamo le partite sotto gamba possiamo perdere contro chiunque».

Con queste parole, Nicoletti ha acceso l’entusiasmo del popolo ascolano, pronto a sostenere la squadra in una stagione che si annuncia impegnativa ma ricca di stimoli.

Sezione: News / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 15:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print