Ascoli, ufficiale l’arrivo di Samuele Vitale: sarà lui il nuovo portiere bianconero

L’Ascoli Calcio ha un nuovo guardiano tra i pali: si tratta di Samuele Vitale, portiere classe 2003, che nella prossima stagione difenderà la porta bianconera. Cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo, Vitale arriva da un’ottima annata con la maglia del Monopoli, dove ha collezionato numerose presenze nel girone C di Serie C, distinguendosi per agilità, reattività e abilità nel gioco con i piedi.

Ai microfoni ufficiali del club, Vitale ha espresso il suo entusiasmo per l'inizio di questa nuova avventura:

“Sono molto contento di essere qui ad Ascoli. Le mie caratteristiche principali sono l’agilità e il gioco con i piedi, due aspetti su cui ho sempre lavorato molto. A Monopoli ho disputato la mia miglior stagione finora, condividendo lo spogliatoio anche con Falzarano, che mi ha parlato benissimo di questa piazza. Non vedo l’ora di iniziare, conoscere la città e tuffarmi in questa nuova esperienza. Forza Picchio!”

Con l’arrivo di Vitale, l’Ascoli completa un importante tassello nel reparto difensivo, puntando su un profilo giovane ma già maturo, perfettamente in linea con il progetto tecnico del nuovo corso bianconero.

Sezione: News / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 19:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print