Ascoli, saluta Ivan Varone e rischia di perdere anche Forte: rischio smantellamento per i bianconeri

Il calciomercato dell'Ascoli inizia con cessioni pesanti: Ivan Varone, uno dei giocatori più rappresentativi del centrocampo bianconero, è stato ufficialmente ceduto alla Salernitana. Il centrocampista, considerato uno dei veterani dello spogliatoio, non rientrava nei piani tecnici della nuova dirigenza e ha quindi lasciato il club marchigiano.

Ma non è finita qui. Anche Francesco Forte, attaccante di punta e altro elemento di spicco della rosa, è ormai vicino a vestire la maglia granata. Il suo trasferimento a Salerno sembra essere solo questione di dettagli.

Con queste partenze, per l’Ascoli si profila uno scenario complesso, che potrebbe portare a un ridimensionamento tecnico e tattico. Lo smantellamento della vecchia guardia è in atto e ora le attenzioni si spostano sul mercato in entrata: la società dovrà intervenire in maniera decisa per costruire una rosa competitiva.

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se l’Ascoli saprà rispondere alle uscite con colpi mirati, capaci di rilanciare le ambizioni del club nella prossima stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 21:47
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print