Karim Zedadka, uno dei volti nuovi del mercato di gennaio, ha parlato in conferenza stampa del momento della squadra e del prossimo impegno di campionato con la Feralpisalò:
“Il pareggio con la Cremonese ci ha lasciato molta fiducia, ha dimostrato che siamo capaci di non subire gol, ma c’è un po’ di rimpianto perché potevamo realizzare uno o forse due reti; il punto contro la seconda in classifica ci ha dato serenità, dobbiamo ripartire da questo per prenderne altri nelle prossime partite.
Le prestazioni finora ci sono state, le sconfitte sono arrivate su dettagli e non perché subiamo 4-5 gol a partita, stiamo lavorando molto su questi dettagli e penso che per le prossime partite vedrete un cambio. E’ la prima volta che vivo una situazione come quella attuale, sono consapevole dell’importanza della partita di sabato e in generale della situazione, sono sereno perché vivo la squadra ogni giorno, è viva e ha voglia di mettere le cose a posto, sono convinto che faremo punti contro la Feralpisalò e la situazione andrà meglio. Sento allo stadio l’atmosfera che c’è, ho vissuto stadi dove si canta e si fa rumore, anche qui ho trovato tanto calore e amore dei tifosi nei nostri confronti e vogliamo ripagarli sul campo”.
L’esterno ha parlato anche delle prime impressioni avute al suo arrivo in bianconero e delle sue caratteristiche:
“Quando sono arrivato mi sono trovato fin dall’inizio molto bene, conoscevo già Bayeye perché è francese e altri calciatori per averli affrontati da avversari. Prima di venire avevo sentito il Mister e lo staff.
Sono un esterno offensivo, preferisco giocare a sinistra perché posso rientrare sul piede destro e mettere l’ultima palla, un cross o fare il tiro da fuori area; in Belgio ho giocato anche a destra, quindi sono impiegabile in entrambi i lati, ma preferisco a sinistra. In Lussemburgo la prima parte di stagione è andata così così, ero felice di ritrovare un posto da titolare – a Napoli non sono mai riuscito a guadagnarmi il posto – il livello non era quello che mi aspettavo, ma ho giocato e mi ha fatto bene ritrovare il ritmo”.
Zedadka sente di poter dare molto all’Ascoli:
“Col mio stile di gioco posso dare quella spinta necessaria alla squadra quando la partita si mette male e la dobbiamo vincere, posso contribuire in termini di velocità, passo, e personalità, perché non è detto che se uno è giovane non può dare la carica agli altri, io ci provo ad incitare tutti sulle azioni di gioco, sui calcio d’angolo o su una punizione e dico ‘dai, dobbiamo ribaltarla!’.
Mi avete visto poco perché ho fatto solo due presenze, sono in grado di dare l’ultimo passaggio, anche di fare gol, poi si vedrà col tempo. Non c’è un compagno di squadra a cui sono più legato, siamo un gruppo unito e tutti mi hanno accolto molto bene.
L’obiettivo personale è sempre secondario, la cosa più importante è salvarsi e io darò tutto, poi c’è un diritto di riscatto e, se ci salviamo, magari la società fa valere l’opzione e divento un giocatore dell’Ascoli; sarebbe una bella cosa, ma prima di tutto dobbiamo pensare a salvarci”.
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:02 Calciomercato Ascoli, per l'attacco spunta il nome di un bomber
- 18:00 Petrone: "Ascoli pronto per la B ma ecco chi prenderei"
- 15:00 Ascoli terrà a battesimo i calendari di Serie B, Passeri: "Motivo d'orgoglio per città e club"
- 13:30 CorrAdriatico - Per il Picchio c'è all'orizzonte un viaggio da 17mila chilometri
- 12:00 CorrAdriatico - Chiavaro nuovo consulente della società
- 10:30 CorrAdriatico - Il calendario nasce ad Ascoli "Orgoglio per tutta la città"
- 09:00 Il sorteggio del calendario di Serie B si svolgerà ad Ascoli
- 16:30 Ascoli, ritorno in Serie B con una svolta storica: ecco cosa cambia per stipendi e futuro dei calciatori
- 13:30 CorrAdriatico - "Picchio, promozione meritata in Serie B puoi volare ancora"
- 12:00 CorrAdriatico - Vitale miglior portiere dell'ultima Lega Pro
- 10:30 CorrAdriatico - Ascoli, la carica degli sponsor: "Passeri è una garanzia totale"
- 09:00 CorrAdriatico - Curva Sud in volata Ok alla demolizione del muro di cinta
- 20:56 Fermana, Filipponi: "L'Ascoli ha fatto qualcosa di straordinario"
- 15:00 Ascoli, la scelta che emoziona i tifosi: il ritiro a Norcia diventa un simbolo di rinascita a dieci anni dal terremoto
- 13:30 CorrAdriatico - Geografia della nuova Serie B: con il Picchio riecco le Marche
- 13:09 Ascoli, le avversarie in serie B per la stagione 2026-27
- 12:00 CorrAdriatico - Il ritiro fissato a Norcia dal 13 al 27 luglio
- 10:30 CorrAdriatico - Ascoli, Passeri guarda avanti: "Il meglio deve ancora venire"
- 09:00 Lavoro e umiltà le parole chiave per l'Ascoli in Serie B
- 20:00 Ascoli, ecco dove e quando i bianconeri andranno in ritiro pre season
- 19:45 Passeri: "Lavoriamo il doppio, spingiamo sull'acceleratore. Grazie a tutti"
- 18:00 Calciomercato Ascoli, Menna verso la separazione
- 15:00 Ascoli, la difesa va rifatta a metà: in arrivo un nuovo centrale
- 13:30 Ascoli, delineate le linee di mercato per il prossimo campionato di B
- 12:00 CorrAdriatico - Due Vitale promossi e contenti che sfida nel prossimo torneo
- 10:30 CorrAdriatico - Il 9 agosto primo impegno in Coppa Italia
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, il raduno è già fissato manca solo la sede del ritiro
- 23:45 Patti: "Riscatto di Rizzo Pinna? Ad oggi torna al Cosenza"
- 18:00 Ursino: "L'Ascoli ha meritato la B, era la squadra più forte"
- 15:00 Ascoli, finita la festa inizia il vero lavoro: il piano per stupire anche in Serie B
- 13:30 Nuova avventura per l'ex Brosco: c'è la firma con l'Ostinare
- 12:00 Ascoli, il colpo più importante è già arrivato: ecco perché il mercato sarà diverso da tutti gli altri
- 10:30 CorrAdriatico - Il Vicenza vince e nega la finale all'Under 16
- 09:00 CorrAdriatico - L'Ascoli vuole acquistare il cartellino di Rizzo Pinna
- 16:00 Calciomercato Ascoli, due bianconeri nel mirino della Samp
- 14:24 Silipo: "Grazie Ascoli, è stata una stagione unica e emozionante"
- 12:00 CorrAdriatico - "Nei playoff troppo superiori ma in B serve qualcosa in più"
- 10:30 CorrAdriatico - Settore giovanile, intesa Picchio-Monticelli
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, il ds Patti si racconta: "E' stato un trionfo per tutti"
- 22:00 Serie B - Cremonese, Giampaolo confermato in panchina
- 21:00 Samb, Massi: "I playoff di C sono stati deprimenti"
- 20:00 Ascoli, siglata la partnership con Monticelli Calcio S.S.D.
- 19:00 Catanzaro, Polito rinnova fino al 2028
- 18:00 ufficialeSerie B, Calabro nuovo allenatore del Padova
- 17:30 Calciomercato Ascoli, nel mirino un difensore esperto
- 17:00 Patti: "Godiamoci questo trionfo, il sogno continua"
- 16:00 Ascoli, parte l’assalto a Rizzo Pinna: spunta la cifra che può cambiare il mercato bianconero
- 14:00 Ascoli, colpo a sorpresa per la Serie B: Curado può sbloccare l’arrivo di un big della categoria
- 13:00 CorrAdriatico - "Si può sognare in grande"
- 12:00 CorrAdriatico - Alagna, da scommessa a punto cardine
- 11:00 CorrAdriatico - Gori-Ascoli, l'amore sbocciato: "Farei sempre questa scelta"
- 10:00 Ascoli, il sogno Coppa Italia è già iniziato: dal Potenza all’Inter, ecco il percorso che può infiammare il Del Duca
- 09:00 Lettera aperta di Gori ai tifosi: "Certi amori diventano eterni"
- 22:00 Ascoli, rivoluzione? No grazie: il Picchio punta sulla continuità e prepara un mercato mirato
- 20:54 Tomei entra nella storia dell’Ascoli: promozione, rinnovo e cittadinanza onoraria, il tecnico è diventato un simbolo
- 18:00 Ascoli, il futuro ha un nome e un volto: Tomei resta al comando, il sogno Serie B riparte da lui
- 17:00 Ginestra: "L'Ascoli doveva vincere il campionato, promozione meritata"
- 16:00 Calciomercato Ascoli: ecco il primo obiettivo di Patti
- 15:00 Guiebre: "Abbiamo dato tutto anche grazie ai nostri tifosi"
