Le pagelle dell'Ascoli dopo la vittoria con il Perugia secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico:

Vitale 6 Beffato dal leggero tocco di Gori, per il resto è impegnato più a dialogare con i piedi con i compagni che a usare i guantoni. 
Alagna 6 Gara diesel: timido in avvio, poi conquista metri sulla destra ed è protagonista di due belle chiusure in diagonale.
Curado 7 Argina qualsiasi avversario orbiti dalle sue parti, fa sponda a D'Uffizi per l'1-0 e sfiora anche la rete di testa: tra i migliori. 
Nicoletti 6,5 Pulito in ogni giocata e bravo negli anticipi, non lascia alcun varco agli attaccanti biancorossi. 
Guiebre 6 Nel primo tempo arriva spesso sul fondo mettendo più volte in imbarazzo Tozzuolo, nella ripresa tira un po' il fiato. 
Pagliai (dal 35'st) sv
Damiani 6,5 Al rientro dopo quattro gare, mette ordine in mezzo orchestrando ogni pallone con ordine e qualità.
Milanese 6 Non si risparmia nella corsa, prova spesso a inserirsi in area ma non sempre viene premiato dai compagni. Corradini (dal 24'st) 6 Dà freschezza nel finale. 
Oviszach 6 Dal suo cross nasce il primo gol, ha qualità per fare male anche se a volte non affonda nell'uno contro uno. 
Silipo (dal 24' st) 6 Entra con frizzantezza. 
Galuppini 6 Prima da titolare nella mattonella meno preferita della trequarti: insidioso con un tiro a fil di palo, andrebbe valutato come esterno. 
Rizzo Pinna (dal 24'st) 6,5 Non arriva bene sul cross di Silipo, poi è glaciale dal dischetto nel decidere il match. 
D'Uffizi 7 Scende in campo con la febbre, ma non si vede: svaria a tutto campo, sblocca la partita ed è un pericolo costante ogni volta che ha la palla sul piede.
Gori 6 Gioca di sponda con i compagni, è da applausi con un rientro difensivo di 80 metri ma è suo il tocco che beffa Vitale.
Chakir (dal 35'st) sv Agostinone (all.) 6,5 L'Ascoli vince con merito, ma la mancanza di un modulo alternativo quando c'è da azzannare la gara è un tema fondamentale su cui lavorare.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 26 gennaio 2026 alle 10:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print