Intervenuto alla vigilia della sfida con il Perugia, Francesco Tomei ha parlato dell'atteggiamento che l'Ascoli dovrà mettere in campo al Del Duca: 

“E’ una partita come le altre, di alta difficoltà perché il Perugia, anche se sta attraversando un momento non felice, è una squadra di categoria, con giocatori importanti in rosa, verrà a giocarsi la partita al massimo delle possibilità. 

Non è il sistema di gioco avversario ad essere determinante, ma il modo in cui cerchi di affrontarlo. L’aspetto importante è il volersi prendere le cose, va bene giocare bene, ma ad un certo punto dobbiamo portare punti a casa e, quindi, dobbiamo essere più decisi sotto porta, più affamati nel voler far gol, arrivare prima cambia il corso delle cose. Su questo aspetto dobbiamo migliorare. Tutti devono avere quella determinazione che ti fa vincere la gara, a volte le partite le devi azzannare. Da qui alla fine le gare saranno sempre meno e noi abbiamo le nostre ambizioni, non facciamo calcoli e a fine girone di ritorno vedremo se saremo stati bravi a migliorare sotto questo aspetto, che è quello che cambia lo scenario delle partite. Questo deve essere il nostro step di crescita: dobbiamo essere decisi nel prenderci le partite”.

Sezione: News / Data: Sab 24 gennaio 2026 alle 17:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print