Alla vigilia della sfida all'Ascoli, il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano a presentarsi in sala stampa per fare il punto in vista della terza partita in una settimana per i suoi uomini: "Il campionato è ancora lungo, tutto può ancora accadere, pertanto da un lato dobbiamo alimentare l'entusiasmo, dall'altra dobbiamo restare concentrati e mantenere i piedi ben piantati per terra, perchè non possiamo permetterci di cali di tensione; lo stadio di martedì mi ha fatto enormemente piacere, vuol dire che stiamo dimostrando di valere qualcosa e vogliamo crescere ancora.
L'idea di inserire due punte di peso è nata dalla necessità di portare ancor più pressione alla difesa lombarda, i due ragazzi si sono sacrificati molto e hanno lavorato bene, tanto che il secondo gol è nato proprio da una palla recuperata da Galabinov; dobbiamo essere bravi a trovare sempre le soluzioni più adatte partita dopo partita, in modo da continuare sulla strada intrapresa perchè non vogliamo terminare in anticipo questo momento d'oro che stiamo attraversando.
Turnover? Io punto su tutto il gruppo e quando a fine gara vedo una squadra stremata, sono soddisfatto, perchè vuol dire che chi è sceso in campo non si è risparmiato; contro l'Ascoli sarà inevitabile cambiare qualcosa, ma chiunque scenderà in campo lo farà conscio che in questo momento abbiamo l'obbligo di non smettere di lavorare da squadra e di dare veramente il massimo in ogni istante.
L'Ascoli? Squadra con qualità e talento che lotterà fino alla fine nei piani alti della classifica e che arriva da un cambio di allenatore; all'andata errori individuali non ci permisero di portare a casa punti dal "Del Duca", la ricordiamo bene e faremo di tutto per riscattare quel risultato, cercando di limitare al massimo il nostro avversario e le pause.
Faremo di tutto per sfruttare al meglio le nostre armi, cercando di mettere in campo qualcosa in più ogni partita, perchè con il susseguirsi dei risultati positivi, anche gli avversari inizieranno ad affrontarci in maniera differente.
I nuovi acquisti? L'inserimento rapido è merito soprattutto del gruppo che è unito e determinato, nel quale ogni singolo rema nella stessa direzione e pensa soltanto al bene della squadra".
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
Altre notizie - Avversario
Altre notizie
- 20:00 Ascoli–Sambenedettese, doppio derby con o senza tifosi? C'è la decisione
- 19:00 Alagna sul rinnovo: "Sono due notti che non ci dormo"
- 18:00 Di Donato: "Arezzo quadrato ma l'Ascoli gioca veramente bene"
- 17:02 ufficialeAscoli, c'è il rinnovo di Alagna
- 16:30 Pillon esalta l’Ascoli: “Difesa di ferro, una delle migliori in Europa. Così si vincono i campionati”
- 15:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 13:30 Pillon avverte l’Ascoli: “Ottimo momento, ma serve forza mentale per restare in alto”
- 12:00 CorrAdriatico - Samb, trasferta al Del Duca: filtra pessimismo
- 10:30 CorrAdriatico - Passeri esalta il suo Picchio ricordando Elsa
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli e Samb, tutti a pranzo con il Vescovo
- 20:55 Ascoli e Samb al pranzo organizzato dalla Diocesi
- 18:00 Ascoli da record europeo: la miglior difesa d’Italia e d’Europa è bianconera
- 17:00 Giudice Sportivo: c'è un'altra ammenda per l'Ascoli
- 15:00 Carpi-Ascoli: ecco l'arbitro designato
- 13:17 Passeri: "Sto creando una favola, ringrazio mamma per questo"
- 12:00 Ascoli, il programma settimanale degli allenamenti
- 10:30 Ascoli e Samb, cresce l’attesa per l’evento: due città in fermento tra passione e rivalità
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli-Samb a pranzo per il derby
- 16:00 Rizzo Pinna e D’Uffizi: il talento che accende l’Ascoli
- 14:00 Ascoli, la macchina perfetta di Tomei: un gruppo compatto che sogna in grande
- 13:00 Ascoli, il Del Duca è una bolgia: record di spettatori e un’atmosfera da Serie B (e oltre)
- 12:00 Ascoli, un meccanismo perfetto: vittorie, condizione fisica e record di pubblico da Serie B
- 11:00 Ascoli, D’Uffizi show: sei gol e una rinascita firmata Tomei
- 10:00 Ascoli da leggenda: sei vittorie di fila eguagliano un record storico
- 09:00 Serie C Girone B, volano Arezzo e Ascoli: la corsa promozione è già chiusa? Gorgone svela i retroscena
- 08:00 CorrAdriatico - L'Ascoli sorride, squadra e tifo sono da record
- 21:00 Picerno, il nuovo allenatore è l'ex bianconero Bertotto
- 20:00 Ascoli, il messaggio di cordoglio del sindaco di Montegallo
- 19:00 Simone Corazza si sblocca dopo dieci mesi: l’attaccante dell’Ascoli torna al gol e accende il Del Duca
- 18:00 Del Duca in festa: oltre 10mila tifosi per celebrare l’Ascoli da sogno
- 17:00 Corazza, gol e cuore per il piccolo Santiago: “Siamo un gruppo vero, l’Ascoli deve continuare a vincere”
- 15:00 Agostinone: “L’unico insostituibile è l’Ascoli. Damiani cresce, ma conta il gruppo”
- 14:00 TuttoC - Top & Flop Ascoli-Pontedera: solo applausi, Rizzo Pinna e D'Uffizi pennellate d'autore
- 13:00 Ascoli travolgente: 5-0 al Pontedera e sesta vittoria consecutiva. Agostinone: “Merito di un gruppo che lavora con dedizione”
- 12:00 GdS - D'Uffizi da 8: le pagelle di Ascoli-Pontedera
- 11:00 GdS - Pokerissimo Ascoli
- 10:00 CorrAdriatico - Le pagelle: D'Uffizi e Rizzo Pinna confezionano due vere gemme
- 09:40 Lutto in casa Ascoli: è scomparsa la mamma del Presidente Passeri
- 09:00 CorrAdriatico - L'Ascoli che fa sognare
- 08:57 L'Ascoli vola! Corazza ritrova il gol dopo dieci mesi e il Del Duca esplode con oltre 10mila tifosi
- 22:46 Ascoli-Pontedera 5-0, Menichini: “L’Ascoli gioca da squadra vera, completa in ogni reparto”
- 22:35 LE PAGELLE: D’UFFIZI DA SPETTACOLO, CORAZZA TROVA IL GOL LIBERATORIO
- 21:22 Ascoli-Pontedera 5-0, Corazza: “Siamo un grandissimo gruppo, gol per Santiago”
- 21:14 Ascoli-Pontedera 5-0, Agostinone: “Grande partita ma pensiamo alla prossima’
- 16:45 RIVIVI IL LIVE | ASCOLI-PONTEDERA 5-0: POKERISSIMO BIANCONERO
- 15:00 Ascoli, Tomei scalpita per tornare in panchina: “Mi manca il campo, ma lo staff e la squadra sono stati eccezionali”
- 14:00 CorrAdriatico - Ascoli-Pontedera: le probabili formazioni
- 13:50 Ascoli-Pontedera: cambia la designazione del quarto uomo
- 13:00 Gubbio, Di Carlo: "Rigore inesistente in favore dell'Arezzo, è la terza volta che capita"
- 12:00 CorrAdriatico - "Ascoli, col Pontedera dipende tutto da noi"
- 11:00 Pontedera, Menichini: "Tornare ad Ascoli fa piacere, ho bei ricordi di città e tifosi"
- 09:52 ASCOLI-PONTEDERA: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 22:00 Ascoli, Tomei dopo la fine dell’imbattibilità: “Nessun dramma, ora puntiamo a un nuovo record”
- 21:00 Ascoli, Tomei su Corazza: “Ha recuperato, col Bra ha ritrovato minutaggio. Ora ho più soluzioni in attacco”
- 20:00 Tomei elogia Cozzoli: “Sta crescendo bene, è pronto e avrà spazio anche lui”
- 19:00 Ascoli da urlo: cinque vittorie di fila e un’identità di gioco che nasce dal lavoro al Picchio Village
- 18:00 Tomei: "Per Guiebre saranno necessarie alcune settimane"
- 16:30 Serie C - Perugia, crisi senza fine: al Curi vince anche il Rimini
- 16:00 Ascoli, conto alla rovescia per Tomei: ancora due giornate di squalifica e poi il ritorno in panchina
- 14:55 Ascoli-Pontedera, Tomei: "Importante l'attenzione ai dettagli"