Leali 6: Serata pressoché tranquilla per il nostro portierone. Becca un gol da corner sul quale pare non poter fare nulla. Per il resto incita sempre i compagni.

Pucino 6.5: Conferma di attraversare un buon momento di forma. Attento in marcatura, centellina le discese ma nel finale da grande appoggio a Parigini.

Brosco 5.5: Ingaggia duelli con Iemmello dal quale esce spesso vincitore. Ma la sua ottima prova viene macchiata dal gol subito nel quale perde la marcatura di Novakovic.

Quaranta 5: Dopo tante prestazioni all’altezza, questa sera soffre le pene dell’inferno contro un avversario troppo strutturato per lui. Serata storta in cui perde quasi tutti i duelli. Ci può stare, ora sotto con la Reggiana.

Kragl 5.5: Da un giocatore così importante non puoi aspettarti solo il compitino. Nell’assalto finale ha tante occasioni per buttare cross in mezzo ma molto spesso traccheggia e sceglie giocate facili e vicine. L’errore iniziale sul passaggio in verticale da matita rossa.

Buchel 5.5: Appannato, non va oltre la diligenza nello svolgere il suo compitino. La luce non si accende e Sottil lo richiama in panchina.

Saric 5.5: Dopo una serie di prestazioni importanti, la giovane mezzala bianconera soffre il dinamismo e la maggiore qualità dei frusinati. 

Caligara 6: Preferisce correre in avanti che indietro e lo si vede subito. Copre poco Kragl, meglio in fase propositiva quando oltretutto procura anche il rosso a Capuano.

Sabiri 6: Non ci ha molto abituato a prestazioni “normali”. Stasera gioca una gara senza infamia ne lode, proponendosi per le giocate ma subendo veramente tanti falli in avvio.

Baijc 6: Nel primo tempo è di gran lunga il più pericoloso dei suoi. Svolge un gran lavoro sporco quando l’Ascoli non riesce a fraseggiare andando a raccogliere e proteggere tanti lanci lunghi dalle retrovie.

Dionisi 7: Il gol del pareggio, il numero 100 in B, è a conclusione di un secondo tempo sontuoso del bomber bianconero che sta già portando punti pesanti alla causa. Esce spesso dai blocchi per ricevere palla, e realizza il pari con un rigore tirato con grande personalità in un momento delicato per lui e per la squadra.

Bidaoui 7: Ingresso determinante il suo per scardinare la retroguardia di Nesta. Coraggioso a puntate e saltare l’avversario sempre, e alla fine si procura il

penalty del pareggio.

Danzi 6.5: Il suo inserimento rida brio e fosforo alla mediana. Giocatore che alza la testa e gioca a due tocchi con qualità, sarà difficile vederlo fuori in futuro.

Eramo 6: Ingresso in campo per fare il lavoro sporco e recuperare palloni in mezzo al campo quando Rodhen strappava e stargli dietro era dura. Eramo fa il suo.

Simeri 4.5: L’ingenua espulsione finale rovina un finale di match giocato con grande spirito combattivo.

Parigini 6: Mette un paio di buoni cross in mezzo per provare a creare scompiglio. 

All.Sottil 6: La formazione iniziale è frutto di una oculata gestione delle risorse psicofisiche in vista delle tre gare in una settimana. Ripropone kragl Buchel e Bajic ma di questi solo l’ultimo gli da quanto si aspettava. Nella ripresa come sempre le prova tutte e in ogni modo fino a passare al 4-2-4 e alla fine ha ragione lui. L’Ascoli ha il suo carattere. Chi non apprezza questo punto forse deve farsi un bagno d’umiltà.

Sezione: Copertina / Data: Mar 09 febbraio 2021 alle 23:53
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print