Da fortino indiscusso, il Del Duca in questa stagione è diventato terra di conquista quasi per tutti. Il rendimento interno dell'Ascoli è da brividi, nonostante invece proprio in casa il Picchio dovrebbe costruire i propri obiettivi, nel caso specifico la salvezza. Nonostante il grandissimo sostegno dei tifosi, quando gioca in casa l'Ascoli da la sensazione di farlo con il freno a mano tirato. I numeri lo confermano e sono impietosi.

Al Del Duca infatti l'Ascoli ha raccolto solo 14 punti sui 36 complessivi. In 15 sfide in casa, il Picchio ha ottenuto una media di poco meno di un punto a partita, una media quindi da retrocessione diretta. Una situazione molto difficile da spiegare in quanto il Del Duca dovrebbe essere l'arma in più per i bianconeri. Il tifo dei fans ascolani infatti è sempre caldo e incessante, quindi resta molto difficile capire perchè proprio in casa l'Ascoli non riesca a cambiare marcia.

La realtà parla di un Ascoli in grande difficoltà in generale, ma specialmente quando gioca di fronte al pubblico amico. Un aspetto sul quale Breda ed il suo staff dovranno lavorare, sia perchè il Del Duca deve mettere timore alle altre squadre, sia perchè i tifosi bianconeri meritano tutti di vedere la propria squadra esultare e vincere in casa. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 22:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print