Con la cessione di Ivan Varone formalizzata nelle scorse ore e quella imminente di Francesco Forte, l'Ascoli perde due tra i giocatori più rappresentativi della rosa bianconera. Due cessioni che erano nell'aria da tempo e che rischiano di ridimensionare l'Ascoli. Varone era entrato nel cuore dei tifosi anche se ha indossato la maglia bianconera solo una stagione. L'esperto centrocampista però ha sempre dato tutto in campo, giocando anche da infortunato, senza mai tirare indietro la gamba.

Discorso diverso per Francesco Forte arrivato in bianconero tra mille proclami ma che non è poi effettivamente mai riuscito a lasciare il segno. Come se non bastasse, la vicenda calcio scommesse non ha favorito assolutamente il rapporto tra il giocatore e la tifoseria. Forte poteva lasciare già l'Ascoli lo scorso gennaio (lo voleva fortemente la Ternana), ma è rimasto in bianconero per la seconda parte di stagione dove non ha poi fatto cosi male, bloccato principalmente dagli infortuni.

L'Ascoli deve darsi da fare per trovare le alternative giuste, quei giocatori che per caratteristiche, carisma ed esperienza, possano fare la differenza all'interno di un Ascoli che a questo punto siamo certi sarà completamente nuovo. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print