Ascoli e Sampdoria si sfideranno sabato al Del Duca e per ogni tifoso delle due squadre è impossibile non pensare a Fabio Quagliarella. Cresciuto nelle giovanili del Torino, squadra con la quale ha fatto il suo esordio anche in Serie A, Fabio Quagliarella ha indossato la maglia dell'Ascoli nella stagione 2005/06, in quella che è stata la sua prima vera e propria stagione nella massima serie. Quell'anno Quagliarella collezionò 33 presenze segnando 3 reti al Treviso, alla Roma e una proprio alla Sampdoria, squadra che poi lo avrebbe visto protagonista per 9 stagioni. 

Quell'anno l'Ascoli vinse la prima partita in stagione proprio contro la Sampdoria e Quagliarella firmò la rete che sbloccò l'incontro con un tiro di destro al volo. Igor Budan poi segnò la rete decisiva.

Dopo l'annata giocata in Ascoli, Quagliarella passò proprio alla Sampdoria. Quell'anno mise a segno 13 gol in Serie A. Un anno e poi Quagliarella ha iniziato a girare per l'Italia indossando le maglie di Udinese, Napoli, Juventus, ritorno al Torino e poi un altro ritorno alla Sampdoria, dalla stagione 2015/16 fino a quella conclusa lo scorso anno.

Durante quegli anni alla Samp, Quagliarella ha raggiunto nella stagione 2018/19 il suo record di reti messe a segno, ben 26 in 37 presenze. Quagliarella ha scritto la storia della Sampdoria negli ultimi anni, ma i primi calci nel calcio che conta li ha dati con la maglia dell'Ascoli.

Senza dubbio la partita di sabato sarà speciale per il giocatore che grazie all'Ascoli si è messo in mostra ai grandi club di Serie A e che con gli anni giocati in Liguria è entrato di diritto nella storia della Sampdoria. 

Quagliarella con l'Ascoli segna alla Sampdoria
Sezione: News / Data: Gio 05 ottobre 2023 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print