L'Ascoli Calcio continua a lavorare con determinazione sul mercato per costruire una squadra competitiva in vista della stagione 2025-26. Tra gli innesti più rilevanti spiccano quelli di Abdoul Guiebre e Emanuele Ndoj, due calciatori che hanno già acceso l’entusiasmo della piazza bianconera. A commentare l’arrivo dei nuovi acquisti è stato l'ex tecnico Flavio Destro, figura ancora molto rispettata nell’ambiente ascolano.

Destro su Guiebre e Ndoj: "Due profili di altissimo livello"

"Se penso a Guiebre e Ndoj, sono due top player per la categoria", ha dichiarato Destro. "Vengono in un ambiente nuovo, ma non devono essere caricati di responsabilità eccessive. Sono giocatori di buona caratura, e tutto fa ben sperare per il progetto tecnico dell’Ascoli".

Le parole dell’ex allenatore riflettono l’ottimismo che si respira attorno al nuovo corso bianconero. L’obiettivo è quello di trovare il giusto equilibrio tra talento ed esperienza, affidandosi a profili che possano garantire qualità e solidità sin dalle prime giornate.

Guiebre e Ndoj: cosa portano alla squadra

Guiebre, laterale sinistro di grande spinta e duttilità, rappresenta una soluzione preziosa sia in fase offensiva che difensiva. Ndoj, invece, è un centrocampista completo, capace di impostare il gioco, inserire qualità e fare filtro. Entrambi arrivano ad Ascoli con motivazioni forti e voglia di rilancio.

Le valutazioni di Flavio Destro confermano la bontà delle scelte operate dalla dirigenza bianconera. Se inseriti con intelligenza e accompagnati da un contesto tattico solido, Guiebre e Ndoj potranno essere protagonisti della rinascita dell’Ascoli nella stagione 2025-26.

Sezione: News / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 13:30 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print