Prosegue la rivoluzione in casa Ascoli Calcio in vista della stagione 2025-26. Dopo la cessione ufficiale di Francesco Varone, anche Valerio Mantovani è destinato a lasciare il club, insieme ad altri elementi in uscita. A tenere banco è anche la situazione di Simone Corazza, sul quale si registra l'interesse di diverse piazze italiane.

Attacco da ricostruire: servono soluzioni di spessore

La partenza già avvenuta di Francesco Forte, approdato al Catania, e la possibile cessione di Corazza lascerebbero il reparto offensivo privo di punti di riferimento. "Se dovessero partire sia Corazza che Forte, l'attacco sarà carente e bisognerà cercare delle soluzioni importanti", si sottolinea in ambienti vicini al club.

In questo scenario, diventa fondamentale intervenire sul mercato con innesti di assoluto livello per la categoria. L’obiettivo è garantire al tecnico Tomei un reparto offensivo competitivo, capace di assicurare gol e leadership, senza però trascurare la valorizzazione dei giovani.

Palazzino tra i giovani da lanciare

Tra i profili interni più promettenti spicca Lorenzo Palazzino, giovane attaccante classe 2003. Già sotto la guida di mister Tomei nel settore giovanile, il ragazzo gode della fiducia del nuovo allenatore, un fattore che potrebbe agevolare il suo inserimento stabile in prima squadra.

"Ci sono giovani interessanti, bisogna farli crescere con al fianco i più esperti". La strategia dell’Ascoli sembra chiara: costruire un attacco che coniughi esperienza e freschezza, valorizzando il vivaio ma senza rinunciare alla competitività immediata.

Con le uscite di Varone, Mantovani e potenzialmente Corazza, l’Ascoli si prepara a una profonda rifondazione. L'attacco sarà il reparto su cui intervenire con più decisione, cercando soluzioni di spessore e valorizzando i giovani più pronti, come Palazzino. La stagione 2025-26 sarà un banco di prova per rilanciare ambizioni e identità.

Sezione: News / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 18:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print