Dopo la partita pareggiata contro la Spal, l'Ascoli è tornato subito al lavoro in vista della sfida contro il Palermo. Oggi i bianconeri osserveranno una giornata di riposo, ma sarà la giornata del nuovo acquisto Federico Proia. Il suo arrivo infatti è atteso per stamattina, il giocatore sosterrà le visite mediche di rito per poi firmare il contratto che lo legherà con l'Ascoli.

Martedì la prima seduta con i nuovi compagni. Un giocatore molto apprezzato da Bucchi e voluto fortemente anche se inizialmente doveva essere inserito nello scambio con Buchel. Affare saltato, ma l'Ascoli ha voluto puntare fortemente su Proia che sarà già disponibile per la delicata partita interna di sabato contro i rosanero. 

Proia è un giocatore di gamba che porterà molta freschezza in un centrocampo composto da alcuni elementi che hanno bisogno di tirare il fiato. Con lui e il confermato Buchel, la mediana bianconera cambia volto. Più esperienza, più gamba ed equilibrio. Un innesto prezioso per l'Ascoli che, dopo aver blindato Buchel e Dionisi che in molti davano come già ceduti a gennaio, mette a segno un altro acquisto fondamentale per una seconda parte di stagione che l'Ascoli dovrà tentare di giocare da protagonista.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 23 gennaio 2023 alle 06:20
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print