L'ASCOLI MANTIENE L'IMBATTIBILITA'

Per la prima volta in questa stagione l'Ascoli ha seriamente rischiare di incassare la prima sconfitta della stagione. Il Carpi ha messo sotto torchio un Picchio che per lunghi tratti ha fatto enorme fatica. La squadra di Cassani ha sopreso i bianconeri che non sono stati brillanti come ci avevano abituato fin qui. Rizzo Pinna nela finale però ha evitato una sconfitta che avrebbe interrotto l'imbattibilità del Picchio che ora vuole subito riprendere a vincere nel derby con la Samb.

TERZO CENTRO PER RIZZO PINNA

Rizzo Pinna si è dimostrato ancora una volta uno dei migliori in questo momento in casa Ascoli. Altra prestazione importante del giocatore ex Cosenza che sfiora il gol durante il match in almeno un paio di occasioni fino a poi metterla dentro all'ultimo respiro, con un gol da attaccante d'area di rigore che ha evitato la sconfitta ai bianconeri. Per Rizzo Pinna, quello con il Carpi, è il terzo gol segnato finora in campionato. In precedenza il giocatore aveva segnato con Bra e Pontedera.

ULTIMA DI AGOSTINONE

E' terminata, almeno in campionato, l'avventura di Agostinone in panchina da primo allenatore. Per il derby contro la Samb infatti torna alla guida del Picchio Francesco Tomei che però, chiaramente, è stato sempre presente, anche se non fisicamente in panchina. Agostinone lascia il timone a Tomei dopo aver guidato l'Ascoli in 7 partite, collezionando 6 successi e 1 pareggio, proprio quello di Carpi. In questo periodo l'Ascoli con Agostinone ha segnato 19 gol subendone solo 2.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 07:42
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print