Stefano Cassani allenatore del Carpi ha parlato alla vigilia della sfida con l'Ascoli:«Incontriamo quella che, al momento, è probabilmente la squadra più in forma del campionato – spiega il tecnico biancorosso – e che sta lì per merito, non per caso. È una squadra che mi piace moltissimo per la qualità del gioco e per l’identità così chiara, così netta. Ho grande ammirazione per ciò che stanno facendo. L’allenatore sta compiendo un lavoro straordinario, con un gruppo che ha grande possibilità e grande qualità».
Come si ferma un treno lanciato come l’Ascoli?
«Bella domanda. Dovremo dare il 120 per cento per riuscire a contenerli. Scenderemo in campo con l’intento di provarci, e credo che abbiamo le armi per far male. Abbiamo fatto una buona settimana e abbiamo la mentalità giusta per approcciare la partita sapendo quali sono i nostri punti di forza e qualcosa su cui poter incidere l’abbiamo trovato. Domani vedremo se funzionerà».
Avversario in piena salute, ma anche il Carpi viene da due vittorie consecutive.
«Sì, arriviamo da un buon momento. Due successi pesanti che ci hanno restituito serenità e fiducia. Stavolta potremo affrontare la gara con la mente più libera rispetto all’ultima volta che abbiamo calcato il Cabassi».
Tanti gol dalla difesa in questo primo scorcio di campionato.
«Abbiamo possibilità di gol da parte dei difensori, ultimamente sono arrivati e sono felice per loro. Han trovato il primo gol Lombardi, Panelli e anche Rossini, quindi sono contento. Sulle palle inattive stiamo riuscendo ad essere efficaci e speriamo di continuare».
In attacco, però, continuano le defezioni: dopo Gerbi, si ferma anche Forte.
«Chiunque parta e chiunque subentri in questo momento stia facendo la differenza. Ovviamente l'assenza di due giocatori importanti come Forte e Gerbi si fa sentire, però credo che la rosa sia costruita per sostenere anche queste assenze».
Autore: Tutto Ascoli Redazione
Altre notizie - Avversario
Altre notizie
- 20:00 Forlì senza paura: Miramari sfida l’Ascoli al Del Duca — “Il più bel calcio del girone? Andiamo lì per vincere”
- 18:33 Ascoli-Forlì, i convocati: out 4 bianconeri
- 17:00 Ascoli, Tomei avverte: “Forlì giovane e senza paura. Servirà pazienza e massima attenzione”
- 16:00 ufficialeSerie C - Samb, arriva un rinforzo ex Rimini
- 15:00 Ascoli, il sogno è vivo: calendario favorevole e un ambiente rinato spingono i bianconeri verso le prime due
- 14:27 Ascoli-Forlì, Tomei: "Siamo padroni del nostro destino"
- 14:00 Ascoli in allarme: Gori unico faro d’attacco, dubbi su Chakir e Corazza. Tomei prepara nuove soluzioni per domare il Forlì
- 13:00 L’Ascoli attende il Forlì: il Del Duca si prepara alla battaglia mentre il girone B ribolle di sorprese
- 12:00 Arezzo crolla, il Livorno ringrazia: ora l’Ascoli sente profumo di vetta e prepara l’assalto decisivo
- 11:07 CorrAdriatico - Ascoli, il regalo da Livorno. L'Arezzo si ferma nel derby
- 19:00 Calciomercato Ascoli: c'è il sorpasso su Pescara e Reggiana per un difensore
- 18:00 Petrone: "L'Ascoli non mi sorprende, ai playoff se la giocherà con tutti"
- 16:44 Serie C, i risultati degli anticipi: Arezzo ko a Livorno
- 16:00 Guiebre torna a casa: “Con il Forlì è una sfida speciale. Daremo qualcosa in più per vincere”
- 15:00 ASCOLI CALCIO | UNDER 15 IN ARABIA SAUDITA PER IL MAHD INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
- 13:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 12:00 Forlì, Cavallini: "Affrontare l'Ascoli per noi sarà un grande stimolo"
- 10:46 CorrAdriatico - "Ascoli, conta pure su di me. Con il Forlì daremo tutto"
- 09:00 Guiebre non si nasconde: “A Pesaro potevamo fare meglio, ora testa al Forlì”
- 23:01 Ecco gli orari delle partite dell'Ascoli dalla 21^ alla 23^ giornata
- 22:54 Guiebre: "Forlì da non sottovalutare, ho fiducia nei compagni e nel mister"
- 20:00 Bernacci: "Ascoli superiore, ma il Forlì sta disputando un buonissimo campionato"
- 19:00 Samb, De Angelis: “Derby emozionanti, ma la Samb ha pagato caro il peso dell’inesperienza”
- 18:45 Ascoli, più doppiette sinora che in tutto il campionato scorso
- 18:00 Mercato Ascoli: occhi sul gioiello della Casertana
- 17:00 Passeri: "L'apertura del Christmas Store momento di condivisione e comunità"
- 16:00 Del Duca verso il tutto esaurito: tifosi pronti a spingere l’Ascoli in una notte da brividi contro il Forlì
- 14:00 Ascoli, tifoseria da esempio: mentre ad Arezzo scatta il Daspo, il Del Duca brilla di maturità
- 13:00 Ascoli, è il momento della verità: Curado guida i bianconeri verso la sfida che può rilanciare la stagione
- 12:00 Ndoj, il ritorno del leader silenzioso: il gol di Pesaro può cambiare la stagione dell’Ascoli
- 11:00 Oviszach incanta a Pesaro: ora Tomei pensa alla rivoluzione in attacco? Ecco lo scenario a sorpresa
- 10:00 Ascoli, non solo i titolari: Corradini e gli “invisibili” pronti a cambiare il finale di stagione
- 09:00 CorrAdriatico - L'Ascoli può contare su preziosi sostituti
- 14:00 Ascoli-Forlì: tutte le info sui biglietti
- 12:00 Ascoli, Ndoj scalpita per una maglia da titolare: e Tomei attende il recupero di Chakir
- 11:00 Ascoli, ecco le armi segrete di Tomei: Corradini è tornato e Oviszach scalpita per prendersi la scena
- 10:00 Ascoli, aria di rivoluzione: Tomei ritrova Rizzo e prepara sorprese per il Forlì
- 09:00 CorrAdriatico - "Ascoli e la città sempre più legati"
- 16:00 Ascoli-Forlì: ecco l'arbitro designato
- 15:00 Giudice Sportivo: i provvedimenti dopo Vis Pesaro-Ascoli
- 13:00 Ascoli, allarme brillantezza: esterni in ombra, difesa decimata e ora il Forlì diventa già uno spartiacque
- 12:13 Ascoli- Forlì, al Del Duca una sfida fatta di precedenti intensi
- 12:00 Ndoj si sblocca e illumina la serata: ma l’Ascoli soffre. Traversa di Oviszach e chance per Palazzino
- 11:00 Ascoli, basta passi falsi: contro il Forlì è già una finale. Il primo posto passa da qui
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, Tomei non fa drammi: "A me questa squadra piace"
- 09:00 CorrAdriatico - La nuova curva Sud prende forma primi pilastri in viaggio verso Ascoli
- 17:00 ufficialeSamb, arriva l'ex Rimini D'Alesio in panchina
- 16:00 TuttoC - Top & Flop di Vis Pesaro-Ascoli: Ndoj straordinario, Guiebre in giornata no
- 15:00 Ascoli, cuore e carattere a Pesaro: Tomei svela la verità sul pari che può cambiare la stagione
- 12:00 GdS - Vis Pesaro-Ascoli, le pagelle dei bianconeri
- 11:00 GdS - La Vis scatta ma l'Ascoli c'è Il derby è pari
- 10:00 CorrAdriatico - Ndoj porta smalto e lucidità. D'Uffizi e Silipo spenti: le pagelle di Vis Pesaro-Ascoli
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, solo un punto
- 23:56 Vis Pesaro-Ascoli 1-1, Vezzoni: "Meritavamo di vincere, abbiamo l'amaro in bocca"
- 23:52 Vis Pesaro-Ascoli 1-1, Gennari: "E' stata una partita da B"
- 23:16 Vis Pesaro-Ascoli 1-1, Tomei: "Felice della reazione dei miei ragazzi" | VIDEO
- 22:51 LE PAGELLE: NDOJ SUONA LA CARICA, MILANESE E RIZZO PINNA TIRANO IL FIATO
- 19:00 RIVIVI IL LIVE | VIS PESARO-ASCOLI 1-1: NDOJ SALVA IL PICCHIO
- 17:00 Ascoli, invasione bianconera a Pesaro: 588 tifosi pronti a trasformare il Benelli in un fortino
- 15:00 Ascoli, notte da dentro o fuori: perché il posticipo di oggi può cambiare la corsa alla promozione


