Stefano Cassani allenatore del Carpi ha parlato alla vigilia della sfida con l'Ascoli:«Incontriamo quella che, al momento, è probabilmente la squadra più in forma del campionato – spiega il tecnico biancorosso – e che sta lì per merito, non per caso. È una squadra che mi piace moltissimo per la qualità del gioco e per l’identità così chiara, così netta. Ho grande ammirazione per ciò che stanno facendo. L’allenatore sta compiendo un lavoro straordinario, con un gruppo che ha grande possibilità e grande qualità». 

Come si ferma un treno lanciato come l’Ascoli?

«Bella domanda. Dovremo dare il 120 per cento per riuscire a contenerli. Scenderemo in campo con l’intento di provarci, e credo che abbiamo le armi per far male. Abbiamo fatto una buona settimana e abbiamo la mentalità giusta per approcciare la partita sapendo quali sono i nostri punti di forza e qualcosa su cui poter incidere l’abbiamo trovato. Domani vedremo se funzionerà».

Avversario in piena salute, ma anche il Carpi viene da due vittorie consecutive.

«Sì, arriviamo da un buon momento. Due successi pesanti che ci hanno restituito serenità e fiducia. Stavolta potremo affrontare la gara con la mente più libera rispetto all’ultima volta che abbiamo calcato il Cabassi».

Tanti gol dalla difesa in questo primo scorcio di campionato.

«Abbiamo possibilità di gol da parte dei difensori, ultimamente sono arrivati e sono felice per loro. Han trovato il primo gol Lombardi, Panelli e anche Rossini, quindi sono contento. Sulle palle inattive stiamo riuscendo ad essere efficaci e speriamo di continuare».

In attacco, però, continuano le defezioni: dopo Gerbi, si ferma anche Forte.

«Chiunque parta e chiunque subentri in questo momento stia facendo la differenza. Ovviamente l'assenza di due giocatori importanti come Forte e Gerbi si fa sentire, però credo che la rosa sia costruita per sostenere anche queste assenze».

Sezione: Avversario / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 22:48 / Fonte: voce.it
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print