Baumann 6: Inizia con un disimpegno coi piedi da brivido, ma per fortuna rimane l’unica sbavatura di una gara nella quale comunque non viene sollecitato più di tanto.

Donati 5: L’errore sul gol del Perugia macchia la sua prestazione. Non segue il taglio di Strizzolo e non lo chiama al compagno di reparto, restando in una terra di mezzo inspiegabile. Poco anche in fase offensiva.

Botteghin 5.5: L’avversario gli taglia alle spalle e lui non ha occhi di dietro. Ma resta una mezza sbavatura in una gara non da ricordare.

Bellusci 6: Salva la faccia con tenacia e grosso senso della posizione. Non ha responsabilità sul gol, prova a buttarsi in avanti ma con scarso costrutto.

Falasco 5.5: Nel primo tempo tocca migliaia di palloni, ma accusa alcune problematiche fisiche che non gli permettono di esprimersi al meglio.

Buchel 6: Unico lucido nella linea di mezzo, la sua sostituzione appare quest’oggi abbastanza affrettata considerato che calamitava gran parte dei palloni nella zona nevralgica del campo.

Collocolo 5.5: Condizione fisica ancora approssimativa o altro ? Sta di fatto che non incide e si intestardisce in alcune giocare che non hanno senso.

Eramo 5: Completamente avulso dal gioco, partita aldisotto degli standard in cui ci ha abituato negli anni passati.

Falzerano 5: Ex di turno, ancora lontano dalle prestazioni che lo hanno reso un calciatore di categoria. Sembra che le gambe non gli partano e non gli riescono neanche le cose più facili. Sostituito.

Bidaoui 6: Se l’Ascoli crea una palla gol il primo tempo, il merito è il suo. Intraprendente e vivace, fa e sbaglia anche, ma si assume almeno le sue responsabilità.

Gondo 6.5: Non segna ma è sempre controllato a vista da 3 difensori. Nonostante tutto, libera spazi ai compagni e vince gran parte dei duelli fisici. Non molla mai.

Dionisi 5.5: Entra ma non incide, fa poco per rendersi pericoloso.

Giovane 6: Leggermente meglio della scorsa settimana. Deve acquisire consapevolezza.

Mendes 6: Sballottato un po’ in tutti i ruoli dell’attacco. Sembra avere delle buone qualità tecniche e fisiche. Ma il giudizio è rimandato.

Adjapong 5.5: Completamente fuori condizione ancora, ritmo partita ancora da trovare.

Lungoy 5.5: Spinge e a volta scappa via agli avversari ma perde sempre l’occasione per il cross.

All. Savini 5.5: La partita la perde anche lui, specialmente per un secondo tempo in cui con eccessiva fretta e foga, butta dentro al callarone tutti gli attaccanti creando una squadra priva di idee e ricca di confusione. Nel primo tempo la gara era equilibrata e si giocava sugli episodi. Ma l’Ascoli è stato distratto in fase difensiva.

Sezione: Copertina / Data: Sab 10 settembre 2022 alle 21:44
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print