Leali 5: La papera con cui da il là al vantaggio dell’Udinese non è da lui. Poco da fare sul resto dei gol.

Salvi 5.5: Qualche passaggio sbagliato di troppo e un palese ritardo di condizione. Entrerà in forma nelle prossime settimane, intanto fa minutaggio.

Avlonitis 6: Fa il suo e lo fa più che bene, sui gol non ci sono sue responsabilità evidenti.

Botteghin 7: Puoi beccare tre gol, ma trovare il tuo centrale che è il migliore in campo e questo è il caso. L’impressione è che Botteghin sia abbondantemente fuori categoria.

D’Orazio 6: Salva con un bel gol una prestazione altalenante. Beffato come un pivello da Pereyra, molto bravo invece davanti alla porta di Silvestri.

Buchel 6: Scolastico ma efficace, da capacità di ragionare alla truppa.

Eramo 5.5: Inghiottito totalmente dal traffico friulano. Le sue armi di dinamismo e quantità vengono praticamente annullate.

Collocolo 5.5: Stesso discorso per Eramo con qualche spunto di più però in fase offensiva.

Fabbrini 6: Buon primo tempo, mette i suoi compagni in condizione di battere a rete. Ma la condizione cala e dopo un’ora la sua gara finisce.

Bidaoui 5: Piuttosto abulico e svogliato, sbaglia alcune giocate non da lui. L’impressione è che si trovi più a suo agio quando deve partire largo, lontano dal traffico.

Dionisi 6: Ultimo a mollare, paga la differenza di stazza coi corazzieri friulani ma serve a D’Orazio una palla d’oro. 

Quaranta 6: Subentra bene tappando qualche falla nella fase finale di gara.

Saric 6: Aumenta i giri del minutaggio dopo l’infortunio. L’Ascoli non può fare a meno di lui.

Baschirotto 6: Più vivace e intraprendente di Salvi, dimostra una condizione fisica ovviamente migliore visto che lavora già con la squadra da più giorni.

Castorani sv

All. Sottil 5.5: Ha il pregio di aver preparato bene la gara, punito dall’incertezza di Leali. Il difetto invece è quello che la squadra esce dalla gara nei minuti successivi al gol. Accade sia in occasione del vantaggio sia del raddoppio. Migliorare sulla parte fisica e mentale è il suo obiettivo. E per un coriaceo condottiero come lui, sarà a breve raggiunto.

Sezione: Copertina / Data: Ven 13 agosto 2021 alle 22:52
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print