Il derby non è mai una partita come le altre. Lo sa bene Simone D’Uffizi, uno dei volti simbolo dell’Ascoli, che ha voluto mandare un messaggio chiaro in vista della sfida più sentita della stagione.

Le sue parole raccontano ambizione e consapevolezza: l’obiettivo è tornare a casa con i tre punti, perché in un derby non conta soltanto la classifica, ma anche l’orgoglio e l’identità.

“Il derby vale di più”

Per D’Uffizi, la dimensione emotiva della gara è evidente. In piazze come Ascoli, certe partite hanno un peso specifico diverso. L’intensità si respira già nei giorni precedenti, tra tifosi e spogliatoio.

La squadra si presenterà all’appuntamento con la giusta determinazione, consapevole dell’importanza del risultato ma senza perdere equilibrio. Il messaggio è chiaro: rispetto per l’avversario, ma volontà di imporre il proprio gioco.

Un gruppo straordinario come arma in più

Oltre all’aspetto tecnico, D’Uffizi ha sottolineato il valore umano dello spogliatoio. La compattezza del gruppo rappresenta il vero punto di forza dei bianconeri. È questa alchimia che, secondo il giocatore, fa la differenza nei momenti decisivi.

Il legame con Milanese nasce da lontano, da un’amicizia consolidata nel tempo. E parole di stima sono arrivate anche per Gori, definito non solo un calciatore di valore, ma anche una persona di grande spessore.

In un finale di stagione che si preannuncia intenso, l’Ascoli punta su qualità, spirito di squadra e fame di vittoria. Il derby sarà un banco di prova importante. Ma D’Uffizi e compagni vogliono viverlo da protagonisti.

Sezione: News / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 17:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print