Introduzione

"Faccio gli auguri al nostro bomber Dionisi e i complimenti alla Primavera e all'Under 17, che hanno vinto e dimostrato che se ci crediamo non siamo così "scarsi" come qualcuno pensa.

Sul direttore Fabio Lupo

Do il benvenuto a Fabio Lupo, credo sia l'uomo giusto per noi, con tantissima esperienza nel mondo del calcio. L'ho trovato determinato e umile nell'affrontare il nostro progetto tecnico, siamo all'inizio, ma con il passare nel tempo dimostreremo questa nostra grande affiliazione.

Serve gente che deve onorare la maglia e che deve dare il 110% e so che il direttore porterà questi giocatori. 

Cosa ha imparato da questi 3 anni

Quarto anno che faccio qui, sicuramente abbiamo imparato ad essere umili grazie alle salvezze sofferte degli ultimi due anni. Ho fatto tanti errori, ma spero di non farne altrettanti in futuro. 

Sul budget

Il budget lo stiamo definendo in questi giorni, che sarà come quello dello scorso anno, ma con scelte molto più mirate e scientifiche. 

Sulla richiesta di aiuto da parte del presidente:

Il territorio ha risposto alla mia richiesta e 5 imprenditori hanno confermato la loro presenza per sostenere questo progetto.

Su Sabiri

Sabiri ha chiesto la cessione in Serie A, stiamo vagliando delle offerte da club di massima serie, ne abbiamo parlato con Sottil, Sabiri non vuole andare via da Ascoli perché sta male, anzi sta benissimo, ma perché vuole fare il salto di qualità, e la sua cessione non è obbligatoria. 

Su Leali, Saric e Dionisi 

Leali, Saric e Dionisi sono le pietre miliari del nostro progetto, e le richieste di altri club non fanno che aumentare la nostra autostima.

Sulle idee di cessione della società

Io pensavo tutti i giorni di cedere la società, ma non mi piace uscire dai giochi da perdente, e alla fine ho sempre deciso di continuare per 1000 motivi. 

Sul settore giovanile

Per il settore giovanile creeremo qualcosa nelle prossime settimane. A causa del covid non siamo riusciti a stare accanto alle squadre, e ammetto di aver sbagliato a non esser stato vicino alla Primavera in questi tre anni.

Sulla visita alla sede dell'Inter:

Ho conosciuto Marotta e mi ha dato la disponibilità a collaborare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 giugno 2021 alle 20:18
Autore: Manuel Baiocchi
vedi letture
Print