L’Ascoli porta a casa tre punti pesantissimi battendo il Perugia e lo fa con una prestazione di grande carattere. Al termine della gara, l’allenatore Giuseppe Agostinone, chiamato a guidare la squadra in panchina al posto dello squalificato Francsco Tomei, ha analizzato la vittoria del Curi.

Una prova di maturità al “Curi”

Agostinone ha sottolineato la difficoltà della sfida contro un Perugia determinato a vincere davanti al proprio pubblico:

“Faccio i complimenti ai ragazzi, hanno interpretato la gara in maniera perfetta dal primo all’ultimo minuto. Era un match complesso, ma ci eravamo preparati bene sin da luglio, lavorando sui concetti che abbiamo portato in campo”.

Gori, Pagliai e Rizzo Pinna: qualità al servizio del collettivo

Il tecnico bianconero ha voluto rimarcare anche l’apporto dei singoli, come Gabriele Gori, Gabriele Pagliai e Rizzo Pinna, tutti protagonisti della sfida:

“Sono giocatori di qualità, con esperienze anche in categorie superiori. Possiamo contare su due squadre titolari, ognuno è determinante e indispensabile”.

Il segreto è il gruppo

Al di là dei singoli, per Agostinone il vero valore aggiunto è lo spirito collettivo:

“La grande soddisfazione è aver visto un gruppo unito e compatto. Questo deve essere il nostro orgoglio per il prosieguo del campionato”.

Una dedica speciale e l’abbraccio ai tifosi

La vittoria è stata dedicata a chi, pur non essendo fisicamente in panchina, resta punto di riferimento per la squadra:

“Questa vittoria è per il mister Tomei e per il presidente Passeri, che hanno sofferto con noi dalla tribuna. I tifosi sono stati meravigliosi: Ascoli è una piazza da Serie A e dobbiamo tenerci stretto questo entusiasmo”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 18:09
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print