LEALI 6: Forse impreciso sul primo gol, per il resto svolge l’ordinario ed è sicuro nel finale quando il Perugia assalta l’area bianconera.

BASCHIROTTO 6: Soffre Lisi , perde il contrasto sul gol del pareggio ma alla lunga tiene botta. Destinato a migliorare.

BOTTEGHIN 6.5: Prestazione di livello del centrale ed Feyenoord che praticamente non fa veder palla a Murano prima e Bianchimano poi. 

AVLONITIS 7: Svetta su tutte le situazioni aeree, Carretta gli sfugge a volte ma rimedia con esperienza e pulizia. Una certezza dell’Ascoli.

D’ORAZIO 5.5: Nel primo tempo Falzerano è un diavolo e lui va in grave affanno. Nella ripresa va meglio ma ancora lontano dagli standard della parte finale dell’anno scorso. 

BUCHEL 5.5: Stranamente impreciso, l’ammonizione lo condiziona ulteriormente e inizia a soffrire il maggior dinamismo umbro. Sostituito.

SARIC 8: Fa praticamente tutto lui. Due gol da fenomeno puro, si procura il rigore e tiene costantemente in apprensione la retroguardia avversaria. Valore determinante per la sua squadra è giocatore di qualità superiore.

COLLOCOLO 7: Attento, concentrato, grintoso. Spacca con alcuni inserimenti ma soprattutto rincorre i dirimpettai. Sfiora la rete nel finale di primo tempo con un bolide di destro. Sorprendente.

FABBRINI 6: Parte benissimo galleggiando tra le linee e mettendo in ambasce Burrai. Cala nella ripresa e Sottil lo sostituisce.

DIONISI 7: Primo tempo difficile, poche occasioni e viene murato da Dell’Orco. Ma è gestione, perché nella ripresa sale in cattedra a suon di giocate. Decisivo sul rigore.

BIDAOUI 6.5: Decisamente imprendibile quando parte sulla sinistra. Sforna assist a ripetizione per i compagni che non capitalizzano. Sfiora la rete in contropiede.

ERAMO 6: Subentra nella ripresa a dare sostanza al centrocampo e l’operazione riesce con efficacia.

CALIGARA 6.5: Mette ordine gestendo con qualità numerosi palloni nel concitato finale.

CASTORANI sv

SALVI sv

DE PAOLI sv

All. SOTTIL 7: La gara con Alvini è senza esclusione di colpi, a viso aperto se la gioca accettando il rischio di soffrire le giocate di Falzerano e la superiorità numerica del Perugia alle spalle di Buchel. Ma è consapevole della maggior qualità della sua squadra e ha ragione lui.

Sezione: Copertina / Data: Sab 28 agosto 2021 alle 22:41
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print