L’Ascoli continua a volare e, in vista del ritorno al “Del Duca”, l’attaccante Gabriele Gori sottolinea l’importanza del sostegno del pubblico, sempre più numeroso e coinvolto anche nelle trasferte.
“Giocare in casa è sempre più bello – ha spiegato il bomber bianconero – ma devo dire che i nostri tifosi ci seguono ovunque, anche lontano dal Del Duca. Sono il nostro dodicesimo uomo in campo. Sentire il loro calore ci dà forza in ogni momento.”
Un legame sempre più stretto tra squadra e tifoseria, che sta diventando una delle chiavi del momento d’oro vissuto dal gruppo di Agostinone.
L’obiettivo? Restare in vetta
Dopo un avvio di stagione straordinario, con risultati che hanno rilanciato le ambizioni del Picchio, Gori non nasconde la fiducia nei propri mezzi, pur mantenendo i piedi per terra.
“Ci sono tante squadre di livello – ha ammesso – ma preferisco pensare solo a noi. Se devo dirne una, metterei l’Ascoli al primo posto. Stiamo dimostrando di avere qualità e carattere, ma dobbiamo continuare a lavorare senza distrazioni.”
Un gruppo unito e consapevole
La crescita dell’Ascoli non passa solo dai risultati, ma anche dal forte spirito di squadra che Gori descrive con orgoglio.
“Il nostro segreto è la compattezza – spiega l’attaccante – tutti remiamo nella stessa direzione. Non importa chi segna, l’importante è vincere. Ogni settimana vediamo miglioramenti, e questo ci dà grande fiducia.”
Al Del Duca per un’altra festa
Tra una settimana, i bianconeri torneranno a giocare davanti al proprio pubblico e l’attesa in città è già altissima.
Gori e compagni vogliono regalare un’altra giornata di gioia ai tifosi, continuando la striscia positiva e difendendo il primato. “Giocare ad Ascoli è un privilegio – conclude l’attaccante – e vogliamo onorarlo dando sempre il massimo.”
Altre notizie - News
Altre notizie
- 15:00 Ascoli, il sogno è vivo: calendario favorevole e un ambiente rinato spingono i bianconeri verso le prime due
- 14:27 Ascoli-Forlì, Tomei: "Siamo padroni del nostro destino"
- 14:00 Ascoli in allarme: Gori unico faro d’attacco, dubbi su Chakir e Corazza. Tomei prepara nuove soluzioni per domare il Forlì
- 13:00 L’Ascoli attende il Forlì: il Del Duca si prepara alla battaglia mentre il girone B ribolle di sorprese
- 12:00 Arezzo crolla, il Livorno ringrazia: ora l’Ascoli sente profumo di vetta e prepara l’assalto decisivo
- 11:07 CorrAdriatico - Ascoli, il regalo da Livorno. L'Arezzo si ferma nel derby
- 19:00 Calciomercato Ascoli: c'è il sorpasso su Pescara e Reggiana per un difensore
- 18:00 Petrone: "L'Ascoli non mi sorprende, ai playoff se la giocherà con tutti"
- 16:44 Serie C, i risultati degli anticipi: Arezzo ko a Livorno
- 16:00 Guiebre torna a casa: “Con il Forlì è una sfida speciale. Daremo qualcosa in più per vincere”
- 15:00 ASCOLI CALCIO | UNDER 15 IN ARABIA SAUDITA PER IL MAHD INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP
- 13:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 12:00 Forlì, Cavallini: "Affrontare l'Ascoli per noi sarà un grande stimolo"
- 10:46 CorrAdriatico - "Ascoli, conta pure su di me. Con il Forlì daremo tutto"
- 09:00 Guiebre non si nasconde: “A Pesaro potevamo fare meglio, ora testa al Forlì”
- 23:01 Ecco gli orari delle partite dell'Ascoli dalla 21^ alla 23^ giornata
- 22:54 Guiebre: "Forlì da non sottovalutare, ho fiducia nei compagni e nel mister"
- 20:00 Bernacci: "Ascoli superiore, ma il Forlì sta disputando un buonissimo campionato"
- 19:00 Samb, De Angelis: “Derby emozionanti, ma la Samb ha pagato caro il peso dell’inesperienza”
- 18:45 Ascoli, più doppiette sinora che in tutto il campionato scorso
- 18:00 Mercato Ascoli: occhi sul gioiello della Casertana
- 17:00 Passeri: "L'apertura del Christmas Store momento di condivisione e comunità"
- 16:00 Del Duca verso il tutto esaurito: tifosi pronti a spingere l’Ascoli in una notte da brividi contro il Forlì
- 14:00 Ascoli, tifoseria da esempio: mentre ad Arezzo scatta il Daspo, il Del Duca brilla di maturità
- 13:00 Ascoli, è il momento della verità: Curado guida i bianconeri verso la sfida che può rilanciare la stagione
- 12:00 Ndoj, il ritorno del leader silenzioso: il gol di Pesaro può cambiare la stagione dell’Ascoli
- 11:00 Oviszach incanta a Pesaro: ora Tomei pensa alla rivoluzione in attacco? Ecco lo scenario a sorpresa
- 10:00 Ascoli, non solo i titolari: Corradini e gli “invisibili” pronti a cambiare il finale di stagione
- 09:00 CorrAdriatico - L'Ascoli può contare su preziosi sostituti
- 14:00 Ascoli-Forlì: tutte le info sui biglietti
- 12:00 Ascoli, Ndoj scalpita per una maglia da titolare: e Tomei attende il recupero di Chakir
- 11:00 Ascoli, ecco le armi segrete di Tomei: Corradini è tornato e Oviszach scalpita per prendersi la scena
- 10:00 Ascoli, aria di rivoluzione: Tomei ritrova Rizzo e prepara sorprese per il Forlì
- 09:00 CorrAdriatico - "Ascoli e la città sempre più legati"
- 16:00 Ascoli-Forlì: ecco l'arbitro designato
- 15:00 Giudice Sportivo: i provvedimenti dopo Vis Pesaro-Ascoli
- 13:00 Ascoli, allarme brillantezza: esterni in ombra, difesa decimata e ora il Forlì diventa già uno spartiacque
- 12:13 Ascoli- Forlì, al Del Duca una sfida fatta di precedenti intensi
- 12:00 Ndoj si sblocca e illumina la serata: ma l’Ascoli soffre. Traversa di Oviszach e chance per Palazzino
- 11:00 Ascoli, basta passi falsi: contro il Forlì è già una finale. Il primo posto passa da qui
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli, Tomei non fa drammi: "A me questa squadra piace"
- 09:00 CorrAdriatico - La nuova curva Sud prende forma primi pilastri in viaggio verso Ascoli
- 17:00 ufficialeSamb, arriva l'ex Rimini D'Alesio in panchina
- 16:00 TuttoC - Top & Flop di Vis Pesaro-Ascoli: Ndoj straordinario, Guiebre in giornata no
- 15:00 Ascoli, cuore e carattere a Pesaro: Tomei svela la verità sul pari che può cambiare la stagione
- 12:00 GdS - Vis Pesaro-Ascoli, le pagelle dei bianconeri
- 11:00 GdS - La Vis scatta ma l'Ascoli c'è Il derby è pari
- 10:00 CorrAdriatico - Ndoj porta smalto e lucidità. D'Uffizi e Silipo spenti: le pagelle di Vis Pesaro-Ascoli
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, solo un punto
- 23:56 Vis Pesaro-Ascoli 1-1, Vezzoni: "Meritavamo di vincere, abbiamo l'amaro in bocca"
- 23:52 Vis Pesaro-Ascoli 1-1, Gennari: "E' stata una partita da B"
- 23:16 Vis Pesaro-Ascoli 1-1, Tomei: "Felice della reazione dei miei ragazzi" | VIDEO
- 22:51 LE PAGELLE: NDOJ SUONA LA CARICA, MILANESE E RIZZO PINNA TIRANO IL FIATO
- 19:00 RIVIVI IL LIVE | VIS PESARO-ASCOLI 1-1: NDOJ SALVA IL PICCHIO
- 17:00 Ascoli, invasione bianconera a Pesaro: 588 tifosi pronti a trasformare il Benelli in un fortino
- 15:00 Ascoli, notte da dentro o fuori: perché il posticipo di oggi può cambiare la corsa alla promozione
- 14:00 Ascoli, rivoluzione silenziosa: Menna titolare al posto di Rizzo, Corradini scalpita e Gori guida un attacco tutto fantasia
- 13:00 Ascoli, rebus fascia sinistra: Guiebre è pronto, Pagliai in difficoltà. Tomei valuta il cambio decisivo per un match da vincere
- 12:00 Ascoli in piena emergenza: fuori Chakir, Corazza e Del Sole. Attacco decimato per la trasferta di Pesaro
- 11:00 Ascoli, ora contano solo i tre punti: dopo Ravenna e Arezzo non c’è più margine d’errore


