Le pagelle dell'Ascoli dopo la sconfitta contro la Reggina secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Leali 6 - Non ripete la prestazione di Cosenza, la Reggina crea meno e calcia poco in porta. Nell'unica vera occasione deve arrendersi a Rivas, lì non può fare davvero nulla.

Simic 6 - Fa correre un brivido dietro la schiena dell'Ascoli dopo un dubbio mani in area di rigore, non è penalty per gli amaranto e poi non demerita nei duelli ravvicinati con gli attaccanti avversari.

Botteghin 6,5 - Tiene in piedi l'Ascoli nei momenti di maggior difficoltà, ci mette esperienza e temperamento. Salva il salvabile, c'è sempre e soprattutto nei duelli aerei dove ha sempre la meglio.

Quaranta 6 - Dal suo lato si muove Canotto, non è in grandissima giornata l'attaccante amaranto ed è tutto più facile per il difensore ascolano. Sacrificato per aumentare la spinta. Dal 76' Lungoyi sv.

Donati 5 - La Reggina predilige la sua corsia per attaccare, ne soffre quando Di Chiara si sovrappone. Ha qualche spazio per far male davanti, poco preciso sui traversoni dal fondo. Dal 54' Falzerano 5,5 - Si vede poco, specie nel periodo di massima difficoltà.

Collocolo 6 - Non la prestazione offerta con il Cosenza ma svolge sempre bene il suo compito in mezzo al campo, centrocampista di qualità e quantità. Match di fatica e sacrificio.

Eramo 6,5 - Il migliore della mediana di Bucchi, centellina palloni per i compagni. Davanti alla difesa con personalità, quando poi c'è anche da contrastare non si tira indietro. Sfortunato a dover lasciare il campo per infortunio. Dal 59' Buchel 5,5 - Entra, suo malgrado, nell'azione che porta al gol decisivo di Rivas.

Caligara 6 - Buona prestazione, nulla di eccezionale ma ci mette intensità contro uno dei migliori centrocampi della Serie B. Perde qualche pallone ma è abile nel rimediare.

Giordano 5,5 - Bene nel primo tempo, quando preme sa come rendersi pericoloso. Dialoga bene con Caligara, prova a spingere e sicuramente concede poco spazio al pericoloso Canotto. Si eclissa però nella ripresa.

Dionisi 5,5 - Nervoso e appannato, comincia bene ma cala alla distanza. Anche per demerito dei compagni, davanti gli arrivano veramente pochi palloni giocabili per rendersi pericoloso. Dal 76' Mendes sv.

Gondo 5 - Ci si aspettava qualcosa in più, inghiottito dalla retroguardia della Reggina. Prova a muoversi davanti, seguito a ruota da Cionek che stravince il duello di nervi. Non calcia mai in porta.

Cristian Bucchi 6 - Al suo Ascoli poteva chiedere soltanto qualche occasione in più davanti, crea poco ma gioca un buon calcio. Non era facile contro questa Reggina, quasi perfetta la fase difensiva. Gondo però non è in giornata, paga la poca cattiveria davanti.

Sezione: News / Data: Mar 27 dicembre 2022 alle 15:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print