L’Ascoli si prepara a vivere una delle partite più attese della stagione. Domani alle 14:30 il “Del Duca” sarà il teatro del big match contro l’Arezzo capolista, valido per la quindicesima giornata del girone B di Serie C. Sarà una cornice da grande occasione: impianto sold out e settore ospiti gremito con 565 tifosi amaranto pronti a spingere la squadra di Indiani.

Entrambe le formazioni arrivano con entusiasmo. I bianconeri hanno ritrovato fiducia dopo il successo per 2-0 ottenuto a Rimini, mentre l’Arezzo ha proseguito la sua marcia battendo il Bra per 2-1 al Comunale. È un duello tra due squadre in salute, con obiettivi diversi ma accomunate da una crescita evidente nelle ultime giornate.

QUI ASCOLI - L’Ascoli di Francesco Tomei arriva al match con qualche problema fisico da gestire. Non saranno disponibili Corazza, Nicoletti e Del Sole. Il tecnico prosegue però sulla strada del suo 4-2-3-1, modulo che negli ultimi incontri ha garantito equilibrio e qualità offensiva.

Tra i pali ci sarà Vitale. La linea difensiva sarà composta da Alagna, Curado, Rizzo e Pagliai, quest’ultimo favorito su Guiebre per una maglia da titolare. In mediana agiranno Milanese e Damiani, chiamati a garantire filtro ma anche costruzione pulita. La trequarti sarà ricca di talento e fantasia: Silipo, Rizzo Pinna e D’Uffizi si muoveranno alle spalle di Gori, terminale offensivo incaricato di finalizzare la manovra.

QUI AREZZO - Sul fronte amaranto, Cristian Bucchi deve fare i conti con diverse indisponibilità. Non saranno della partita lo squalificato Iaccarino e gli infortunati Dell’Aquila, Renzi e Dezi. Da valutare Mawuli e Ravasio, che non sono al meglio. Nonostante le defezioni, il tecnico non cambia la struttura tattica e va verso la conferma del 4-3-3.

In porta ci sarà Venturi, protetto dal quartetto difensivo composto da De Col, Gilli, Chiosa e Righetti. A guidare la manovra sarà Guccione, affiancato da Meli e Chierico per dare equilibrio e dinamismo alla zona nevralgica del campo. Davanti, spazio al tridente formato da Pattarello, Cianci e Tavernelli: fisicità, imprevedibilità e capacità di attaccare la profondità le armi principali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Rizzo, Pagliai; Milanese, Damiani; Silipo, Rizzo Pinna, D'Uffizi; Gori. Allenatore: Tomei.

AREZZO (4-3-3): Venturi; De Col, Gilli, Chiosa, Righetti; Meli, Guccione, Chierico; Pattarello, Cianci, Tavernelli. Allenatore: Bucchi

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 09:28
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print