Gianluca Carpani è presente nel ritiro di Cascia con l’Ascoli, ma il suo futuro appare ormai lontano dai colori bianconeri. Il centrocampista, tornato a gennaio dal Catania con un contratto a titolo definitivo, è stato regolarmente convocato per la preparazione estiva, ma resta in uscita.

La dirigenza, e in particolare il direttore sportivo Matteo Patti, è al lavoro per individuare una soluzione che consenta al calciatore di proseguire la propria carriera altrove. Carpani ha ancora un anno di contratto con il Picchio, ma non sembra rientrare nei piani tattici del nuovo tecnico. Le sue caratteristiche, infatti, non si sposano con il modello di gioco che l’allenatore intende proporre nella prossima stagione.

Si tratta di un addio che pesa, considerando il legame storico tra Carpani e l’Ascoli. Per anni considerato una colonna dello spogliatoio, il centrocampista si appresta dunque a lasciare il club, nell’ambito di una più ampia opera di rinnovamento del reparto mediano.

L’Ascoli guarda avanti, puntando su un nuovo assetto tecnico-tattico, ma si prepara a salutare con rispetto un giocatore che ha scritto pagine importanti nella storia recente del club.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 20:45
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print