Il calciomercato dell’Ascoli resta in fermento, con la dirigenza bianconera impegnata a monitorare attentamente possibili occasioni sia a centrocampo che in attacco, in vista dell’inizio della stagione.

In mezzo al campo, infatti, non è escluso che possa essere inserito un nuovo innesto. Il motivo è legato anche al futuro incerto di Gianluca Carpani, che, pur continuando ad allenarsi con il gruppo nel ritiro di Cascia, resta a tutti gli effetti un giocatore in uscita. Il centrocampista classe '93, arrivato lo scorso gennaio dal Catania, sembra non rientrare più nei piani tecnici del nuovo allenatore.

Diversa la situazione nel reparto offensivo. Il club sta valutando la possibilità di affiancare al confermato Simone Corazza un altro attaccante con caratteristiche differenti, capace di offrire soluzioni alternative come terminale offensivo. Al momento, l’Ascoli può contare su diversi elementi in grado di agire tra le linee, nel ruolo di trequartista o seconda punta, ma l’idea è quella di completare il reparto con un profilo più fisico o di profondità.

La sessione di mercato è ancora lunga, e la sensazione è che il DS Patti voglia tenere aperte tutte le opzioni fino agli ultimi giorni, per garantire al tecnico una rosa equilibrata e funzionale.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 22 luglio 2025 alle 13:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print